Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione rigo F13

jolie76

Utente
Riferimento: Compilazione rigo F13

salve sto elaborando il mio 730 ma quando arrivo al rigo f13 e procedo con la riliquidazione per il calcolo del rimborso mi dice che nel dettaglio riliquidazione anno 2009 sono presenti valori negativi, pertanto il rigo F13 colonna 4 per il Dichiarante deve essere vuoto.
è possibile che avendo nel punto 99 del cud un importo di 500 euro non mi conviene rihiedere il rimborso?
 

Leo53

Utente
Riferimento: Per Tony, help me!!

Ciao, forse tu puoi togliermi un po' di dubbi. Mio figlio l'anno scorso ha lavorato con un'unica azienda, nel 2009 no. L'anno scorso il caf gli ha sbagliato il 730, noi ce ne siamo accorti tardi e per recuperare, essendo scaduti i termini, era dicembre, gli hanno fatto il modello unico persone fisiche.
In fondo all'unico 2010, nel punto RX1 risulta un credito di € 766, nel punto RX2 un credito di € 47 e al punto RX3 un credito di € 21.
Da quello che mi sembra, dovrebbero andare al quadro F righi F3 (colonna 1) e F4 (colonne 2 e 5) del 730 2011, però non sono certo.
Inoltre nel Cud 2011 al punto 21 ci sono € 268, al punto 22 ci sono € 403 e al punto 33 ci sono € 22.45.
Credo che questi importi vadano rispetivamente al rigo F1 (colonna 1 e 2) e al rigo F4 (colonna 5) del 730 2011.
Vorrei un parere su tutto questo (fra l'altro al punto 33 del cud 2011 e al punto RX3 dell'unico 2010 ci sono due importi che dovrebbero andare nella stessa casella (rigo F4 colonna 5 del 730 2011) e fra l'altro se vanno sommati?
Ragazzi io mi applico e studio d'impegno, ma questa è roba tosta, mi fuma il cervello con tutti sti numeri...
Domani pom. 13 maggio dovrei portarlo precompilato al caf e se non ci sono errori sarà gratuito.....
Help, Help, Help
 

RICK48

Utente
Riferimento: Per Tony, help me!!

Quello che affermi è corretto compreso la somma tra punto 33 CUD e RX3 Unico nella colonna 5 rigo F4, in alternativa potresti utilizzare due mod.730 mettendo nel primo il punto 33 e nel secondo RX3.
 

Leo53

Utente
Riferimento: Compilazione rigo F13

1) Sì, F3 col.1 (e F4 per le addizionali). Inserisci solo i crediti non rimborsati come da punti 31, 32, 33 del cud.
2) Devi inserire gli importi dei redditi separatamente sul 730. Nella compilazione tramite la maschera del programma puoi inserire separatamente i due redditi con i rispettivi giorni, Visto che ritenute e addizionali vengono sommate nel 730 puoi tranquillamente inserirle per uno dei due redditi mentre nell'altro non indicarle.
Grande...., ho studiato bene...
 

altlo75

Utente
Riferimento: Compilazione rigo F13

Ciao, nella compilazione del rigo f13 il programma di tax on line mi chiede
Rimborso IRPEF
Rimborso Addizionale Regionale
Rimborso Addizionale Comunale

Che campi devono indicare?
Sono campi del 730/2009?

grazie
 

altlo75

Utente
Riferimento: Compilazione rigo F13

Salve
Stò usando il software di taxonline per la compilazione del 730.
Nel compilare il rigo F13, non riesco a capire dove rilevare il rimborso irpef, rimborso add com e add reg. Dal 730 di che anno? e quali righi?
 
Alto