Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come richiedere rimborso detrazione 8° rata tramite Unico

Ciao a tutti,

quest'anno, oltre al 730 ho la necessità di inviare una richiesta di detrazione dell'ottava rata di una detrazione per ristrutturazione di 10 anni e il consulente mi ha detto di procedere in autonomia, inserendo quella voce nel modello Unico.

Qualcuno mi sa dire tecnicamente come devo procedere? Quali parti dell'unico devo compilare e con quali codici tributo, considerando che in parallelo mi è stato anche redatto il 730 con tutte le altre detrazioni e informazioni sul mio reddito?

Grazie a tutti per il supporto

Ciao Rocco, come ti ho scritto nell'altra discussione, il CAF non inserirà questa detrazione nel 730 perché manca la conferma di invio.

Per questa detrazione specificamente, dovrò fare in autonomia e presentare richiesta rimborso con Unico (in aggiunta al 730). Mi sai dire quali dati indicare nel modello Unico?

Allora presenterai solo il mod. REDDITI (non anche il 730) e andrai a compilare, tra l'altro, l'apposita sezione del quadro RP.
Saluti.

Purtroppo non è possibile... Il CAF non vuole presentare un modello unico. Me ne presenta solo uno (il 730) e per quella detrazione devo sbrigarmela da solo.

Mi confermi che nell'Unico aggiuntivo devo solo compilare il quadro RP?

Se non possiedi le credenziali di accesso a Fisconline puoi presentare il mod. REDDITI (cartaceo) ad un ufficio postale entro il 30/06.
Saluti.

In effetti non ho ancora inviato nulla, perché il CAF invierà il 730. Leggo sul sito dell'agenzia delle entrate che si possono poi, in un secondo momento, inviare integrazioni entro i primi di ottibre. È corretto?

Alto