Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come richiedere rimborso detrazione 8° rata tramite Unico

Premesso che se loro mettono 1261 mi sa che è giusto questo e non I tuoi 1202,40 e quindi controlla meglio le tue compensazioni nel tuo cassetto fiscale,
Detto questo, ti da errore perche hai inserito un importo con i centesimi, va indicato arrotondato.

Perfetto, ho tolto i centesimi e inserito l'importo corretto di 1.261€, ora tutto a posto, sono a credito :)
Unica cosa che mi manca da capire è come posso fare per chiedere la rateizzazione della cedolare secca:

ho una prima rata di 286 che però non dovrei pagare perchè a luglio otterrei un rimborso di 1.188€ (devo fare un F24 di compensazione???) e poi in autunno ho la seconda rata di 486€: questa la posso già rateizzare adesso o faccio più avanti?

il risultato del 730 lo trovi alle righe 161/162/163/164, il credito che trovi ai righi 163 o 164 è già dedotto del primo acconto, tu non devi fare niente
per il secondo acconto, ora non so se il 730 lo stai facendo con o senza sostituto, con sostituto ti verrà detratto dalla paga di novembre, senza sostituto dovrai fare tu l'F24 a novembre...rateizzare il secondo acconto no esiste, scade il 30/11.

Per quanto riguarda l'importo detrazione devi guardare se nel quadro E oltre l'importo interessi hai inserito anche altro, spese mediche, erogazioni liberali ecc. considera che alcune spese danno diritto al 19 altre al 26 pertanto la differenza d'importo può generarsi da un codice spese che dà diritto ha una detrazione più alta. Per quanto riguarda l'errore su il riporto del credito è un po' difficile capirci qualcosa. Verifica dal cassetto fiscale i dati che risultano all'ade così a naso parrebbe che non gli risulta il credito ma gli risultino le compensazioni.

Alto