Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiusura giornaliera registratore di cassa

D

Di Stasio

Ospite
<HTML>Un cliente (commerciante al dettaglio )mi ha chiesto se è vero che nel caso non ci siano incassi giornalieri ,non è obbligato a fine serata a fare la chiusura giornaliera? Secondo lui dal 2002 non è più obbligatoria, come gli ha detto il tecnico che ha montato il registratore</HTML>
 
L

Linux

Ospite
<HTML>lascia al tecnico fare il tecnico ed al commerciante fare il commerciante....saluti di sta!</HTML>
 

MARIAL78

Utente
Riferimento: chiusura giornaliera registratore di cassa

buongiorno a tutti
volevo solo dire che sono a favore di ciò che linux dice,
però ti chiedo anche una motivazione in quanto ho una seria discussione con la mia titolare alla quale il tecnico le ha detto la stessa cosa, nello specifico se non ci sono emissini di scontrini non è obbligatoria la chiusura giornaliera.
Non riesco a trovare nessuna legge che mi afferma il contrario.
mi sapresti dare qualche indicazione.
GRAZIE:p
 

Laura

Utente
Riferimento: chiusura giornaliera registratore di cassa

buongiorno a tutti
volevo solo dire che sono a favore di ciò che linux dice,
però ti chiedo anche una motivazione in quanto ho una seria discussione con la mia titolare alla quale il tecnico le ha detto la stessa cosa, nello specifico se non ci sono emissini di scontrini non è obbligatoria la chiusura giornaliera.
Non riesco a trovare nessuna legge che mi afferma il contrario.
mi sapresti dare qualche indicazione.
GRAZIE:p
A quanto ne so' io non è necesario fare la chiusura se la cassa non è stata aperta ma se hai aperto la cassa anche se non hai emesso scontrini è necesario effettuare la chiusura giornaliera:s-sault:
 

barbarar

Utente
Riferimento: chiusura giornaliera registratore di cassa

cosa intendi per "apertura della cassa"? al mattino si accende il registratore, non si fa nessuna operazione di apertura. Se non si scontrina niente si spegne il registratore e si risparmia la chiusura (almeno quella...). chi può dire se sei o no andato in negozio quel giorno?
 

NICOLAN

Utente
Riferimento: chiusura giornaliera registratore di cassa

D.M. 04-04-1990


Art. 5 - Apparecchi non utilizzati in via continuativa


[1] Lo scontrino di chiusura giornaliera di cui all' art. 12, comma secondo [1] , del decreto 23 marzo 1983 , può non essere emesso per le giornate in cui l'apparecchio misuratore fiscale installato non sia stato utilizzato.
 

MARIAL78

Utente
Riferimento: chiusura giornaliera registratore di cassa

sei stato di grande aiuto, ma domando e dico, se non si effettua una chiusura per tutto un mese?
dovete sapere che lavoro in una ditta che ha deciso di aprire un negozio di ceramiche artistiche nel centro storico e quindi, conoscendo il mio paese, non lavora l'inverno ed è da un mese che non fà chiusure di cassa
 
Ultima modifica:

MARIAL78

Utente
Riferimento: chiusura giornaliera registratore di cassa

buonasera a tutti, la chiusura giornaliera è obbligatoria anche se non sono stati emessi scontrini perchè un'ispezione possono anche contestarlo in quanto potrebbe risultare che sei aperti 24 su 24
fate la chisura
 

barbarar

Utente
Riferimento: chiusura giornaliera registratore di cassa

questa non l'ho proprio capita. Se arrivano un martedì e dal tuo registratore risulta che dalla sera del sabato al mattino del martedì non hai emesso scontrini e non hai fatto chiusure, con quale sforzo di fantasia potrebbero dirti che vieni da due giorni di lavoro ininterrotto e senza clienti?
 

MARIAL78

Utente
Riferimento: chiusura giornaliera registratore di cassa

questa non l'ho proprio capita. Se arrivano un martedì e dal tuo registratore risulta che dalla sera del sabato al mattino del martedì non hai emesso scontrini e non hai fatto chiusure, con quale sforzo di fantasia potrebbero dirti che vieni da due giorni di lavoro ininterrotto e senza clienti?
purtroppo loro ragiionano così. Mi hanno anche detto un termine che viene usato per un cola del genere ma sinceramente non lo ricordo. La spiegazione che mi è stata data è che loro devono controllare che tu hai chiuso anche se non hai emesso scontrini. :whoo:
 
Alto