Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione azienda: Iva su merci magazzino?

G

Giordano

Ospite
Mi rimane questo dubbio. Vendo un negozio per 40.000 euro, di cui 20.000 per avviamento e 20.000 per merci in magazzino. Quei 20.000 relativi alle merci debbo fatturarli all'aquirente del negozio con Iva al 20%, oppure ho assolto fiscalmente tutto pagando il 3% di imposta sui 40.000 tramite il notaio rogante ?. Qualcuno mi aiuta? grazie.
 
B

Bicia

Ospite
cedi l'azienda, il corrispettivo pagato - avviamento,merci,attrezzature, sconta l'imposta di registro, come ben hai detto.
PS....poi che fai??? ciao!
 
A

annamaria

Ospite
Re: X Bicia Cessione azienda: Iva su merci magazzino?

Bicia......... si mette in pensione e se rientra nei nuovi parametri x la cessione della licenza si prende pure un pò di pensioncina.
Ciao Bicia buona serata.
P.S. niente dolci e nutella a portata di mano?
 
A

alberto

Ospite
ma come paghi l'iva sui 20.000.. ma dai..

ehm annamaria, permettimi...
l'indennità per cessata attività la si ottiene solo se si restituisce il mod. com 1 per chiusura attività, se si restituisce in parole povere la licenza... se si cede l'azienda no.. cedendo l'azienda si prende già il corrispettivo dal cessionario nn è previsto che lo si prenda anche come indenizzo dalla legge..

ciao
 
A

annamaria

Ospite
ehm alberto.... ti permetto mi è venuto in mente solo il che fai dopo di Bicia, e penso che dopo si potrebbe finalmente riposare. nn credi?
 
A

alberto

Ospite
si.. basta che nn si debba pagare l'iva sulle merci.. se qualcuno mi conferma che è no, riposo tranquillo pure io..

ehehehehe
ciao
 
B

Bicia

Ospite
Re: Annamaria, Alberto...Cessione azienda: Iva su merci magazzino?

...dopo il Biciona di fratello Francesco C. sto calcolando mio personale "indice di rotazione", "resa oraria" e "intervallo di confidenza" da ieri pure "monitorato" per studio di settore SIGH; sono coerente, ma non congrua per via delle dimensioni...1.76...quindi dall'anno d'imposta 2004 - gestito rateo attivo...devo mangiare nutella e dolci in nero....
ciaooooooooooooooooo, ho la febbre, si nota?
 
A

annamria

Ospite
haò nn fraintendere io mi riferisco ad un periodo di tranquillità nn certo ad un riposare in pace. Se così fosse peferisco versare l'iva sulle merci.
Ciao
 
L

lella

Ospite
Re: X BICIA

Bicia....non andare oltre con confidenze ...
la cia...ci spia....e non troviamo più i post..fra poco...ehhehehehehe

ciao raga......
 
Alto