Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessazione attivita - autofattura auto

Re: Cessazione attivita - autofattura autox Saura

già che ci siamo.io ho nei cespiti la mia vecchia auto scassata di 2000 euro, inserita nel 2005 quando ho iniziato l'attività.ora l'ho chiusa l'attività a dic.2006, devo o no farmi l'autofattura di vendita sempre a 2000 euro per chiudere i beni ? non ci ho capito nulla e con che norma di legge? esente, margine, iva , booohhhhhhh non ci capiscu nenti!
thankyou

acquisti beni usati da privati

salve a tutti, il quesito che voglio sottoporre è il seguente: sono un commerciante, mi trovo ad acquistare beni usati da privati (libri, oggetti vari ecc..), è sufficente che il privato rilasci una ricevuta di avvenuto pagamento o devo fare autofattura? quando vado a vendere i beni acquistati è giusto applicare l'iva solo sul margine ?
grazie

salve a tutti, il quesito che voglio sottoporre è il seguente: sono un commerciante, mi trovo ad acquistare beni usati da privati (libri, oggetti vari ecc..), è sufficente che il privato rilasci una ricevuta di avvenuto pagamento o devo fare autofattura? quando vado a vendere i beni acquistati è giusto applicare l'iva solo sul margine ?
grazie

grazie

Alto