Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessazione attivita - autofattura auto

ho dato una occhiata per curiosità a quel sito.. vero che è appena aperto e magari ancora in via di definizione, ok.. concesso..

ma nn ho ben capito.. a chi si dovrebbe inviare gli scritti gli elaborati? io ti dovrei mandare, volontariamente e gratis ok, un mio scritto coi miei dati e non devo sapere i tuoi? a chi sto scrivendo?

in un sito web, mi pare, sarebbe la prima cosa da indicare.. sopratutto nella sezione chi siamo.. appunto, chi sono?

saluti

Re: Cessazione attivita -x ragioniere.com

Ho dato un occhiata al sito ragioniere.com...behe che dire mi è piaciuto molto specialmente gli esempi pratici nelle schede del ragioniere; COMPLIMENTI!
BUon lavoro

L'iva non detratta deve essere oggettivamente indetraibile, se si tratta di un acquisto da privati (ed il caso è assimilabile all'acquisto da privati) la successiva cessione è da assoggettare ad iva con il regime del margine.

http://www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articoloN&articolo=16799&giornale=16992

non è IL FRIZZERA, ma mi sembra attendibile...

Paolo... Scrivi:

> L'iva non detratta deve essere oggettivamente indetraibile, se
> si tratta di un acquisto da privati (ed il caso è assimilabile
> all'acquisto da privati) la successiva cessione è da
> assoggettare ad iva con il regime del margine.
>
> http://www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articoloN&articolo=16799&giornale=16992
>
> non è IL FRIZZERA, ma mi sembra attendibile...

letto il tuo link...
grazie mille, che l'ho trovato molto utile.

vorrei chiederti: nel caso di cessazione attivita con un'autovettura non completamente ammortizzata ed acquistata a suo tempo usata da un privato senza l'indicazione dell'iva come deve essere emessa autofattura?

scusa te ma, mica la rivende a terzi l'auto, se la tiene, quindi avendola comprata come privato ed inserita come cespite in un secondo tempo, non basterebbe l'estromissione da questi e via!

Concordo con Saura....basta la semplice estromissione dai cespiti;
buona lavoro

meno male fabrizio, perchè se ora arriva qualcuno che mi da di g....ma senza cervello, te lo pigli pure tu come complimento!
;-) buon lavoro

Credo anch'io che se lo prenda pure lui...il complimento, cosa avevi capito?

[%sig%]

lavoriediliinfrancia

ho un società edile che lavora in francia con il proprio rappresentante fiscale, diamo in subappalto lavori di ristrutturazione a terzi subappaltatori italiani per lavori di ristrutturazione in francia....come ci devono fatturare i subappaltatori ?

Alto