Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessazione attivita - autofattura auto

Re: Cessazione attivita - autofattura autox viendalmare T.

ma a questo punto almeno dimmi se la fine della macchina è quella!!!!

;-) ciao, tutto bene?

..che sia almeno un euro 0 o 1, cosicchè la si rottama cosi l'è bell'è che finita e si piglian pure gli incentivi sulla nuova :))))

ciao..

per come mi sento in questi giorni ci vorrebbe pure a me la rottamazione, pure il calo di voce, mi sento tanto LUXURIA!

Curati, Saura!
Per quanto concerne l'abbinamento a "Luxuria" non andrei a migliorargli sicuramente la voce, passerei immediatamente alla "Rottmazione".-
Punti di vista, per carita'.-
:))

[%sig%]

Re: Cessazione attivita - autofattura autox Saura

Quella quale?, una brutta fine? ;-)
Se si vende prima della cessazione dell'attività si fattura considerando l'operazione imponibile iva. Non è né fuori campo iva art.2, né esente iva art. 10.
Nel caso di autoconsumo si autofattura al valore normale (indicativamente prezzo di quattroruote).

Ciao

[%sig%]

ma scusami pero' un dubbio anche se acquistata come privato? non mi torna mica tanto...

"ma scusami pero' un dubbio anche se acquistata come privato? non mi torna mica tanto..."

Infatti secondo me non ha alcun senso. Se si fattura con IVA (e a monte l'IVA non è stata detratta) l'operazione paga l'IVA due volte (è una doppia imposizione).
Mi pare ci sia già stata qualche risoluzione (o forse addirittura una sentenza della corte di giustizia UE) che riguardava il caso di un immobile acquistato come privato (o prima dell'introduzione dell'IVA, quindi senza aver detratto l'IVA a monte) e poi autoconsumato.
L'unico problema che ci si può porre riguarda il comportamento tenuto con riferimento all'IVA sulle spese di gestione dell'auto, ma qua bisognerebbe chiedere a chi ha fatto il quesito.

saura Scrivi:
> anche se acquistata come privato?

Ma è a questo quesito che ho risposto, a prescindere che non si tratta di acquisto da privato ma di inserimento di beni provenienti dalla sfera privata nel patrimonio dell'impresa; ma questo è irrilevante. In altra circostanza il trattamento iva poteva essere differente!

[%sig%]

rm 194/e 17/06/2002

saluti

già che ci siamo.io ho nei cespiti la mia vecchia auto scassata di 2000 euro, inserita nel 2005 quando ho iniziato l'attività.ora l'ho chiusa l'attività a dic.2006, devo o no farmi l'autofattura di vendita sempre a 2000 euro per chiudere i beni ? non ci ho capito nulla e con che norma di legge? esente, margine, iva , booohhhhhhh non ci capiscu nenti!
thankyou

Alto