Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

certificazione unica lavoro dipendente con reddito estero

PIA66

Utente
Salve, ho questo problema sperando che qualcuno mi posso dare un aiutino, ho un contribuente (pilota residente in Italia che a volte fa tratte miste italia/estero) che mi ha portato una cu per reddito lavoro dipendente tempo indeterminato (punto 1) di 5300 euro circa e con ritenute irpef (punto 21) per circa 1100, poi ha nella sezione "detrazioni e crediti" compilato anche il punto 379 e cioe' "reddito prodotto all'estero" per euro 3.440 circa, codice stato estero (punto 377) 071 e con imposta estera definitiva (punto 380) di euro 81 circa!
la mia domanda e'...compilando il quadro "ce" il mio programma mi riporta integralmente il credito pari a 81 euro e lo scala dalle imposte dovute, mentre non somma i 3.440 euro di reddito prodotto all'estero ai 5.300 del punto 1 della cu, considerando cio' significa che nei 5.300 euro di reddito totali indicati nel punto 1 sono gia' ricompresi anche i redditi prodotti all'estero? inoltre nelle annotazioni è riportato il codice AQ : Dati relativi al credito d'imposta per i redditi prodotti all'estero; anno 2021; reddito complessivo tassato in italia 5300 euro ; imposta lorda italiana e imposta netta italiana con i relativi importi.
Se il reddito estero non è compreso nel punto 1dove va dichiarato? il datore di lavoro ha sede in Italia .
grazie infinite a chi mi rispondera' (ho allegato la CU)
 

Allegati

Alto