Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cedolare secca e acconti per l'anno 2011

lisantit

Utente
Re: cedolare secca e acconti per l'anno 2011 - Alcuni esempi pratici

L'importo degli acconti va arrotondato all'unità di euro?
 

LONEWOLF

Utente
Re: cedolare secca e acconti per l'anno 2011 - Alcuni esempi pratici

Il pgm di Unico2011 gli acconti Irpef li calcola senza arrotondamento.
Presumo che anche gli acconti della C.S. non vadano arrotondati.
 

Iorek

Utente
Re: cedolare secca e acconti per l'anno 2011 - Alcuni esempi pratici

Il pgm di Unico2011 gli acconti Irpef li calcola senza arrotondamento.
Presumo che anche gli acconti della C.S. non vadano arrotondati.

Gli acconti, prima di essere versati, vanno arrotondatoi al centesimo di euro (ad es. € 23.000,853 diventa € 23.000,85; € 23.000,858 diventa € 23.000,86), trattandosi di importo che non si indica in dichiarazione, ma direttamente nel modello F24.
 

SILVA62

Utente
Re: cedolare secca e acconti per l'anno 2011 - Alcuni esempi pratici

Partendo dal presupposto che il contratto è stato stipulato il 01/05/2011 dovrò calcolare
solo i mesi di pertinenza dell'anno in cosro oppure i 12 mesi ?
Ringrazio anticipatamente
Ciao
 

Iorek

Utente
Re: cedolare secca e acconti per l'anno 2011 - Alcuni esempi pratici

La base di calcolo sono i redditi percepiti da gennaio a dicembre 2011. Se l'appartamento è rimasto sfitto da gennaio a maggio, calcolerai solo i canoni incassati da giugno a dicembre.
 

SILVA62

Utente
Re: cedolare secca e acconti per l'anno 2011 - Alcuni esempi pratici

Nel caso di pagamento in unica soluzione a Novembre, il CODICE TRIBUTO sarà
1841 o 1840 ?

Grazie ancora
 

umberocco

Utente
Re: cedolare secca e acconti per l'anno 2011 - Alcuni esempi pratici

Ricky48
Anch'io ho un problema spero tu mi possa aiutare
la mia situazione e' la seguente:
ho un bilocale affittato stipulato il 15 ottobre 2009 con scadenza il 4+4 tutto regolare ora desidero avvalermi della cedolare secca stamattina sono andato alla Agenzia delle entrate di Sarzana (SP) mi hanno detto che dovrò subito fare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'inquilino, poi 85 per cento dell’affitto annuale pagare la 1^ rata il 40 per cento entro il 6 luglio (prorogato), la 2^ rata il 60 per cento entro il 30 novembre e poi mi ha anche detto di pagare il saldo entro maggio 2012 il saldo sarebbe il 15 per cento che mancano per andare al 100 per cento e' questo che mi mette in confusione, la normativa l'ho letta non e' chiara parla solo di due rate il (16 giugno prorogato il 6 luglio quest'anno)e il 30 novembre e in questo forum ho visto un caso analogo parla solo di 2 rate poi mi ha anche detto di registrare il contratto con il modello 69 a ottobre, ma non si registra alla scadenza.
Grazie
 
Alto