Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cedolare secca e acconti per l'anno 2011

Marco_56

Utente
Re: cedolare secca e acconti per l'anno 2011 - Alcuni esempi pratici

Sul sito dell'Age trovate una nuova circolare (1/6/2011) che spega molte cose che prima erano oscure.
 

umberocco

Utente
Re: cedolare secca e acconti per l'anno 2011 - Alcuni esempi pratici

Si ma il saldo relativo alla cedolare del 2011 va versato con la dichiarazione dei redditi anno 2012 alcuni dicono cosi', oppure dove e' scritto sulla circolare della Agenzia delle entrate che il saldo va pagato con la cedolare 2012?
Grazie ancora per avermi risposto
 

Iorek

Utente
Re: cedolare secca e acconti per l'anno 2011 - Alcuni esempi pratici

Si ma il saldo relativo alla cedolare del 2011 va versato con la dichiarazione dei redditi anno 2012 alcuni dicono cosi', oppure dove e' scritto sulla circolare della Agenzia delle entrate che il saldo va pagato con la cedolare 2012?
Grazie ancora per avermi risposto
Guarda l'esempio 13 a pag. 42 della circolare 1° giugno.
Guarda il punto 7.3 del provvedimento del 7 aprile scorso (versamento a saldo).
 

maggie

Utente
Re: cedolare secca e acconti per l'anno 2011 - Alcuni esempi pratici

ciao, io ho un contratto d'affitto iniziato a settembre 2010 e ho già comunicato all'inquilino che voglio aderire alla cedolare secca. verserò acconto a giugno e novembre, e confermerò la scelta nel 730 2012, dovrò comunque pagare l'imposta di registro per l'annualità che scade ad agosto 2011?

grazie!!

margherita
 

Marco_56

Utente
Re: cedolare secca e acconti per l'anno 2011 - Alcuni esempi pratici

Ovviamente no: in realtà, se non avessi fatto l'opzione, pagheresti non per l'annualità che "scade" ad agosto 2011, ma quella che "inizia" ad agosto 2011 e finisce ad agosto 2012.
Ricordati del modello 69 a settembre 2014.
 
Alto