Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio lavoro e dichiarazione

Gpi

Utente
Buongiorno a tutti, sono un lavoratore dipendente ed ho cambiato 2 volte lavoro quest’anno, senza presentare CUD al nuovo datore.
So che dovrò “restituire” l’IRPEF che non ho pagato, ma come dovrò fare? Il datore di lavoro applicherà la detrazione direttamente in busta paga, oppure dovrò pagare gli F24? E, in quest’ultimo caso, mi verranno inviati oppure dovrò procurarmeli io in qualche modo? Ho presentato la dichiarazione dei redditi (730) presso un CAF, e ora la persona incaricata non mi risponde più!
Grazie per l’aiuto
 

STUDIOCEL

Utente
Il Caf ti spiegherà il tutto della tua dichiarazione presentata tramite loro quest'anno...
Se poi il problema che ti fai è per Irpef su lavori cambiati quest'anno le risposte alle tue domande le troverai l'anno prossimo facendo il 730 quando deciderai che strade seguire per pagare...
 

Gpi

Utente
Il CAF purtroppo non mi risponde, io vorrei solo sapere se bisogna pagare gli F24 oppure farà tutto il datore di lavoro su busta paga
 

Umby

Utente
Hai una copia del 730 fatto al CAF ?
Controlla che ci sia il "sostituto di imposta" (dovrebbe esserci regolarmente),
in questo caso,
il tuo datore di lavoro, riceverà la comunicazione da parte di ADE,
e sarà lui stesso a prelevare dal tuo cedolino il dovuto, ed effettuare i relativi pagamenti all' ADE.
 
Alto