Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto

Vide

Utente
Buongiorno,

la mia compagna è stata assunta con un contratto di apprendistato di 36 mesi presso un azienda artigiana con CCNL di riferimento: TESSILE ABBIGLIAMENTO ARTIGIANO.
Inquadramento: livello 2°
Livello finale: livello 2°
Quale sarà il netto in busta paga?

Grazie mille
 

domenico

Utente
Molte grazie Sig. Domenico.

Quindi questa cifra e' per il primo anno? Ed e'al netto del bonus degli 80 euro?

Grazie
Come credo Le sia noto, la retribuzione prevista dal ccnl di riferimento è fissata in misura percentuale progressiva nel tempo: 70% per i primi 12 mesi; 75% per i successivi 6 mesi e cosi via, il credito (bonus) 80 euro è escluso dall'importo netto di cui sopra.

Saluti
 

Vide

Utente
Come credo Le sia noto, la retribuzione prevista dal ccnl di riferimento è fissata in misura percentuale progressiva nel tempo: 70% per i primi 12 mesi; 75% per i successivi 6 mesi e cosi via, il credito (bonus) 80 euro è escluso dall'importo netto di cui sopra.

Saluti
Buonasera, la ringrazio Sig. Domenico.

Si il discorso delle percentuali progressive l avevo visto.
La cosa incredibile è che sia la titolare, sia gli artigiani le hanno detto che la retribuzione sarà di circa € 1.000-1.100 netti , mentre io ho nutrito subito qualche dubbio.
In questo caso si può fare qualcosa, se l importo in busta paga è diverso da quello pattuito?
Sarebbe possibile un licenziamento per giusta causa?

Grazie
 

Vide

Utente
Buonasera, la ringrazio Sig. Domenico.

Si il discorso delle percentuali progressive l avevo visto.
La cosa incredibile è che sia la titolare, sia gli artigiani le hanno detto che la retribuzione sarà di circa € 1.000-1.100 netti , mentre io ho nutrito subito qualche dubbio.
In questo caso si può fare qualcosa, se l importo in busta paga è diverso da quello pattuito?
Sarebbe possibile un licenziamento per giusta causa?

Grazie
Inoltre chiedo. Cambia qualcosa se la forma di contratto è “apprendistato professionalizzante”, con assunzione tramite “Garanzia giovani”?

Grazie ancora
 

Thia14

Utente
Buongiorno, mi hanno offerto una retribuzione lorda annua di 32000€ con livello D1 nel contratto chimico-farmaceutico. Potrei sapere quanto sarà di netto in busta paga? calcolando che ho la detrazione al 50% di due figli di cui una <3 anni.

Grazie
 

domenico

Utente
Buongiorno, mi hanno offerto una retribuzione lorda annua di 32000€ con livello D1 nel contratto chimico-farmaceutico. Potrei sapere quanto sarà di netto in busta paga? calcolando che ho la detrazione al 50% di due figli di cui una <3 anni.

Grazie
Salve, il netto è circa 1.500 euro.

Saluti
 

Vide

Utente
Buonasera Domenico, allora la prima busta paga della mia compagna con contratto lavoro tessili/confezioni, qualifica apprendisti operai livello 2 è di € 5,18/h lorda.
Per nr. 104 ore la sua retribuzione, comprensiva di bonus Renzi è stata di € 623,00, comprensiva anche di una parte di assegno.
Pertanto chiedo, secondo lei, ora che ho dei dati precisi a quanto può ammontare il netto in busta paga al netto di assegno familiare e bonus Renzi?
Le posso dare alcuni dati che vedo in busta:
IMP. CONTRIBUTIVO: € 539,00; RETRIBUZIONE UTILE TFR € 912,07;
INPS ALIQ: 5,84 - IMPONIBILE 539,00 - IMPORTO 31,48
EBAV NRS 1,00
EBAV PRIMO LIVELLO 0,80
EBAV SECONDO LIVELLO 1,06
EBAV FSBA 0,81

IMPONIBILE FISCALE 506,66
IRPEF LORDA 116,53
DETR. LAV. DIPENDENTE 97,86
IRPEF NETTA 18,67

Grazie

Grazie
 
Alto