Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

J76

Utente
Buonasera,
mi hanno proposto un contratto 4° livello del CCNL Gas-Acqua (retribuzione mensile lorda : 2.066,68€) con 14 mensilità e buoni pasto da 9,50€ per giorno lavorativo.
Sapreste dirmi la retribuzione netta mensile e la RAL (ho 3 figli a carico).
TD un anno.
Grazie mille.
 
Ultima modifica:

domenico_

Utente
Buonasera,
mi hanno proposto un contratto 4° livello del CCNL Gas-Acqua (retribuzione mensile lorda : 2.066,68€) con 14 mensilità e buoni pasto da 9,50€ per giorno lavorativo.
Sapreste dirmi la retribuzione netta mensile e la RAL (ho 3 figli a carico).
TD un anno.
Grazie mille.
Salve, vorrai indicare l'inizio del rapporto di lavoro.
 

domenico_

Utente
Buonasera, per ora non conosco la potenziale data ma, supponiamo, il 01/03/2023. Grazie mille.
Nel caso riferito il netto è circa 1.680 euro senza considerare il buono pasto;

riguardo tre figli a carico, non so se hai sentito parlare di assegno unico e universale, in ogni caso vorrai far riferimento al patronato.

Saluti
 

J76

Utente
Nel caso riferito il netto è circa 1.680 euro senza considerare il buono pasto;

riguardo tre figli a carico, non so se hai sentito parlare di assegno unico e universale, in ogni caso vorrai far riferimento al patronato.

Saluti
Buongiorno,
l'importo indicato immagino sia quello calcolato su 14 mensilità, giusto?
Volendo omettere 13ma e 14ma quando sarebbe la retribuzione "ordinaria" per i 12 mesi?
Grazie mille.
 

domenico_

Utente
Buongiorno,
l'importo indicato immagino sia quello calcolato su 14 mensilità, giusto?
Volendo omettere 13ma e 14ma quando sarebbe la retribuzione "ordinaria" per i 12 mesi?
Grazie mille.
No, il calcolo ha tenuto conto ( non può essere diversamente) del periodo di lavoro da te ipotizzato dal 1 marzo al 31 dicembre p.v., qualsiasi altro periodo non ha senso, da valori assolutamente non corretti, il lavoro a termine cosi come hai detto è per un anno, nella fattispecie, essendo il reddito a "cavallo" di due anni (2023/2024) subisce delle modifiche in riferimento al reddito imponibile di ciascun anno.

Saluti
 

J76

Utente
No, il calcolo ha tenuto conto ( non può essere diversamente) del periodo di lavoro da te ipotizzato dal 1 marzo al 31 dicembre p.v., qualsiasi altro periodo non ha senso, da valori assolutamente non corretti, il lavoro a termine cosi come hai detto è per un anno, nella fattispecie, essendo il reddito a "cavallo" di due anni (2023/2024) subisce delle modifiche in riferimento al reddito imponibile di ciascun anno.

Saluti
Ti ringrazio molto per la tua esaustività.
Se posso ti faccio solo due ultime domande:
1) ipotizzando invece che il rapporto di lavoro fosse a TD dal 01.01.2023 al 31.12.2023 a quanto ammonterebbe la retribuzione netta mensile?
2) se invece il contratto fosse a TIND dal 01.01.2023 a quanto ammonterebbe in tal caso il netto mensile?
Grazie mille ancora.
 
Avrei bisogno di una info, mi hanno fatto una proposta per un lavoro con inquadramento 2^livello commercio indeterminato, durante la trattativa abbiamo raggiunto l'accordo di 1700 netti x 14 mensilità, sulla proposta di assunzione dell'azienda mi hanno indicato un lordo mensile 2118.
Guardando sui calcolatori di internet se moltiplico 2118 x 14 fa meno di 30K di ral e se calcolo il netto fa circa 1600.

come è possibile ?
 
Alto