Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

Salve vorrei il vostro aiuto in quanto noto una discrepanza tra quanto da me calcolato e quanto mi è stato comunicato come "possibile" netto.
Mi è stata fatta una proposta, alla scadenza del mio attuale contratto, di conversione di un 2 livello metalmeccanico determinato in un 3 livello indeterminato. Il nuovo lordo mensile dovrebbe essere di 1593,68. Il mio calcolo per il netto è il seguente:

Lordo annuale 20717,84

20717,84*9.49%= 1966,12 previd.

Imponibile = 20717,84-1966.12 =18751,72

15000*23%= 3450
3751,72*27%=1012.96
Imposta lorda = 4462.96

Detrazioni lavor.dip. = 978 + [902 x (28.000 – 20717.84) : 20.000] = 1306

Imposta netta = 4462.96 - 1306.42= 3156.54

Netto=18751.72-3156.54=15595,18
Mensile = Netto/13= 1199.62 + 80 bonus =1280 circa

Premetto che non sono esperto del settore e potrei aver sbagliato tutto.
In ogni caso il mio datore di lavoro sostiene che dovrei percepire un netto di circa 1340€ (comprensivo di bonus) a cui vanno poi tolte le addizzionali. E' possibile o è giusta la mia stima?
 

Séline

Utente
Salve Domenico,
avrei una domanda. Ho appena iniziato un nuovo lavoro come receptionist in un albergo a Venezia.
Ho un contratto da impiegata, livello 5 del CCNL Turismo. Il mio stipendio lordo sarà di 1454€ con 14 mensilità.
Vorrei sapere quanti sono netti?
Il titolare mi ha detto quasi 1250€ ma leggo su i forum che sono molto di meno e vorrei avere un'idea più precisa. Le sembra possibile?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

domenico

Utente
Salve Domenico,
avrei una domanda. Ho appena iniziato un nuovo lavoro come receptionist in un albergo a Venezia.
Ho un contratto da impiegata, livello 5 del CCNL Turismo. Il mio stipendio lordo sarà di 1454€ con 14 mensilità.
Vorrei sapere quanti sono netti?
Il titolare mi ha detto quasi 1250€ ma leggo su i forum che sono molto di meno e vorrei avere un'idea più precisa. Le sembra possibile?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
Salve, il netto è circa 1.100 euro + 80 credito ( bonus) 80 euro
 

8y98

Utente
Buongiorno Domenico,

ho firmato un determinato di 6 mesi part-time (4h giorno, 20/s, 87/m) a 9,2€ lordi all'ora, sono impiegato liv. 3 metalmeccanico confapi. Mi hanno detto che il netto sarebbe stato di 750/mese, ma proprio non mi tornano i conti. Forse con il bonus di Renzi si arriva a quella cifra? (in cui non capisco neanche se rientro)

Grazie in anticipo per l'aiuto

edit: ho postato nella discussione sbagliata, mi scuso
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Buongiorno Domenico,

ho firmato un determinato di 6 mesi part-time (4h giorno, 20/s, 87/m) a 9,2€ lordi all'ora, sono impiegato liv. 3 metalmeccanico confapi. Mi hanno detto che il netto sarebbe stato di 750/mese, ma proprio non mi tornano i conti. Forse con il bonus di Renzi si arriva a quella cifra? (in cui non capisco neanche se rientro)

Grazie in anticipo per l'aiuto

edit: ho postato nella discussione sbagliata, mi scuso

Salve, l'importo netto è circa 700 euro, l'importo complessivo (fiscale) non permette di beneficiare del credito (bonus) renzi.

Saluti
 

8y98

Utente
Salve, l'importo netto è circa 700 euro, l'importo complessivo (fiscale) non permette di beneficiare del credito (bonus) renzi.

Saluti
Gentilissimo.

mi dica se ho capito (sono nuovo al mondo del lavoro), detraggo il 9.19/49% previdenziale e ok; ma il 23% di irpef è soggetto a detrazione nei fatti totale perchè sono sotto la soglia degli 8000, giusto?
 
Ultima modifica:
Salve mi sono imbattuto in questo bellissimo forum e penso che avrete la risposta alla mia domanda mi hanno fatto un contratto ccnl metalmeccanico artigiano , a tempo indeterminato con qualifica di operaio livello 5 con mansione elettricista impiantista di cantiere quante mensilità prevede e a quanto ammonta lo stipendio grazie e buona giornata a tutti
 
Buongiorno a tutti, in fase di contrattazione mi è stato proposto un contratto da circa 46k di ral annuali + 150 euro di buoni carburante netti mensili.
Contratto del commercio.
In alternativa, mi hanno detto che valuterebbero come fringe benefit l'auto aziendale.
Ponendo un fringe benefit annuale di circa 2000 euro a carico del dipendente, quale potrebbe essere una proposta analoga alla precedente (46 k + 150 ) , comprendente di Auto aziendale?
In parole povere, di quanto dovrebbe scendere l'offerta annuale di RAL che mi farebbero?
Grazie anticipatamente a chiunque volesse rispondermi.
 
Alto