Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

mival125

Utente
Buongiorno, mi è stato offerto un contratto di lavoro a tempo determinato e part time di 30 ore su 40 come Impiegato Addetto alle Vendite 5 livello CCNL Terziario Confcommercio con 14 mensilità. Lo stipendio netto proposto è di 1.100,00 euro. Gentilmente quale dovrebbe essere il lordo corrispondente ? La quattordicesima è uno stipendio normale oppure è più modesta ? Quali sono le motivazioni per cui mi hanno proposto un part time a 30 ore su 40 ? Avrò delle penalizzazioni contributive ? Grazie.
 

domenico

Utente
Non può essere un netto di 1.110 euro, la retribuzione lorda di un 5 livello è pari a 1.474,84 ( al lordo), per un part-time al 75% come quello proposto è esattamente 1.100 euro (lordo non netto).
 

domenico

Utente
Grazie per la rapida risposta. Se mi hanno proposto 1.100,00 netti dovranno aggiungere un superminimo ?
Grazie a te, è possibile ma questo lo dovrai chiarire.

Considera che dove si concordasse per il superminimo, verifica il contenuto dell'accordo, nel senso che questo (superminimo) può essere assorbito magari per aumenti di minimi contrattuali, assorbiti in casi di passaggio di livello, ecc.

Saluti domenico
 

Marat

Utente
Gentile Domenico, approfitto della sua disponibilità per chiederle alcune informazioni riguardo a due modalità di assunzione che mi sono state proposte su Roma (CCNL Metalmelccanico - 13 mensilità):

1) Apprendistato di 24 mesi : RAL 25.000 € - 4° livello
2) Tempo Indeterminato: RAL 24.000 € - 5° livello

In entrambi i casi mi è stato prospettato dopo 16 mesi un passaggio a RAL 28.000 €.

Mi interesserebbe capire nei due casi a quanto corrisponderebbe il netto mensile iniziale. Inoltre mi piacerebbe capire anche a quanto corrisponderebbe la retribuzione dopo 16 mesi, ossia 28.000, nei due casi.

Grazie mille
 

domenico

Utente
Salve Marat, prima ipotesi:

appr.to (ral 25.000) 1.460 euro; ind.to (ral 24.000) 1.350 euro;

seconda ipotesi:

appr.to 1.600 euro; ind.to 1.550 euro.

Saluti domenico
 

domenico

Utente
Andiamo per ordine,prima ipotesi, con particolare attenzione all'apprendistato perchè molto vicino ai 24mila euro ( diff.500 euro), come è noto da 24mila a 26mila l'importo (80 euro) si riduce; benefici interamente nel tempo ind.to;

seconda ipotesi:
nessun credito ( bonus ) nell'apprendistato perchè superi i 26mila euro limite max per usufruire; ind.to come sopra detto per l'apprendistato, molto vicino (650 euro) ai 24mila.
 
Buongiorno,
gentilmente desidererei sapere quanto è lo stipendio netto mensile sulla base di questi dati:
contratto commercio
stipendio mensile lordo: 1488
inquadramento: contratto commercio V livello impiegato
14 mensilità
tempo determinato di 1 anno
nessun figlio o moglie a carico
lombardia - Milano

Grazie!!
 
Alto