Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

mrco89

Utente
Buongiorno Domenico,

Avrei due domande:

1) mi è stato offerto un contratto a tempo indeterminato a 13 mensilità con inquadramento 4 livello metalmeccanico PMI (Confapi), che evolve dopo 10 mesi in 5 livello e dopo 10 mesi in 6 Livello. L'azienda opera in Toscana in provincia di Firenze (Sesto Fiorentino). Secondo i miei calcoli per 13 mensilità sarebbero:

4 Livello 1703 mensili lordi --> 22139 RAL
5 Livello 1824 mensili lordi --> 23712 RAL
6 Livello 1955 mensili lordi --> 25427 RAL


Quanto sarebbe lo stipendio mensile netto per i tre livelli?

2) Dato che esistono le condizioni per le quali l'azienda dovrebbe avere uno sgravio sui contributi pari al 50% entro i 3000 euro annui per 36 mesi (Legge di Bilancio 2020). Questo sgravio riguarda solo la parte di contributi a carico dell'azienda giusto? Vengono effettuati sgravi sulla percentuale di contributi dedotta dalla RAL grazie a questa legge?

Grazie,

Saluti
 

GccG

Utente
Salve,
Mi è stato proposto un contratto di apprendistato della durata di 30 mesi con iniziale inquadramento nella terza categoria ccnl metalmeccanici PMI con uno stipendio lordo mensile di 1604,89 euro per i primi 12 mesi + tredicesima. A quanto ammonterà il mio stipendio netto mensile? come evolverà nei mesi successivi dato che alla fine dell'apprendistato sarò inquadrato nella quinta categoria? Grazie a chi risponderà!
 

domenico_

Utente
Salve,
Mi è stato proposto un contratto di apprendistato della durata di 30 mesi con iniziale inquadramento nella terza categoria ccnl metalmeccanici PMI con uno stipendio lordo mensile di 1604,89 euro per i primi 12 mesi + tredicesima. A quanto ammonterà il mio stipendio netto mensile? come evolverà nei mesi successivi dato che alla fine dell'apprendistato sarò inquadrato nella quinta categoria? Grazie a chi risponderà!
Salve, il netto è circa 1.250 euro, per il resto, se vorrai ci "risentiamo" man mano che si matura il successivo inquadramento.

Saluti
 

trallalà

Utente
Buon pomeriggio,
mi è stato proposto un contratto a tempo indeterminato con RAL 30.000 per 14 mensilità, 2° livello ccnl Terziario, Distribuzione e servizi.
A quanto ammonterà circa il netto mensile?

Grazie!
 

trallalà

Utente
Grazie mille Domenico sempre per le sue puntali e celeri risposte.

Approfitto della sua esperienza per chiederle un'altra cosa:
per un assegno di ricerca universitario annuale, ,l'importo annuo lordo previsto è di 24.934 euro.
A quanto ammonterà il netto?

Grazie
 
Alto