Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

Mamba300

Utente
Ti ringrazio Domenico ma non posso più recuperare nulla mi sa.. Ho lavorato da aprile 2016 a ottobre 2016... Non 2017... Poi ho preso la naspi con bonus fino a giugno 2017... Andrò ai sindacati a chiedere qualche info perché essendo nel reddito indicato ecc non capisco come mai la trattenutA..
Grazie mille
 

domenico

Utente
Ti ringrazio Domenico ma non posso più recuperare nulla mi sa.. Ho lavorato da aprile 2016 a ottobre 2016... Non 2017... Poi ho preso la naspi con bonus fino a giugno 2017... Andrò ai sindacati a chiedere qualche info perché essendo nel reddito indicato ecc non capisco come mai la trattenutA..
Grazie mille
Recati al Caf, probabilmente è necessario proporre istanza di rimborso all'Agenzia delle Entrate.

Saluti
 

annietta

Utente
Salve, il calcolo ha tenuto conto dell’intero anno ( 1 Gennaio/31 Dicembre), il netto è circa 1.300 euro, tuttavia considerando il conguaglio di fine anno, l'importo potrebbe essere diverso;

con riferimento il credito (bonus) renzi, la retribuzione ( imponibile fiscale) rimane al di sotto della soglia dei 24.000 euro, quindi continuerà a essere corrisposto per intero.

Saluti
Grazie mille. Buon Natale
 

stefano84

Utente
Salve Domenico, volevo sapere con un lordo netto mensile di 2500 euro per 14 mensilità, terzo livello terziario e commercio, a quanto dovrebbe corrispondere il netto mensile? E se eventuali trasferte Italia, fuori dal comune in cui ha sede l’azienda di 46,48 euro al giorno dovrebbero risultare nette in busta o bisogna togliere qualche trattenuta. Grazie
 

annietta

Utente
Salve, il calcolo ha tenuto conto dell’intero anno ( 1 Gennaio/31 Dicembre), il netto è circa 1.300 euro, tuttavia considerando il conguaglio di fine anno, l'importo potrebbe essere diverso;

con riferimento il credito (bonus) renzi, la retribuzione ( imponibile fiscale) rimane al di sotto della soglia dei 24.000 euro, quindi continuerà a essere corrisposto per intero.

Saluti
gentile Domenico,
siamo sicuri che dall'imponibile non complessiva?
 

domenico

Utente
gentile Domenico,
siamo sicuri che dall'imponibile non complessiva?

Gentile annietta, non posso non riproporle quanto già scritto nel precedente post: con riferimento il credito (bonus) renzi, la retribuzione ( imponibile fiscale) rimane al di sotto della soglia dei 24.000 euro, quindi continuerà a essere corrisposto per intero.

saluti
 
Ciao Domenico, avrei bisogno di una tua consulenza. Sto valutando di cambiare lavoro e nella nuova azienda mi hanno proposto un quarto livello CCNL del commercio che si articolerà con un determinato 6 mesi che poi diventerà un indeterminato.
La loro proposta è stato un netto di 1280 euro circa al mese per 14 mensilità. Ora guardando i minimi tabellari del commercio per il quarto livello a me non tornano i conti, ma ci sono un sacco di cose che non ho considerato (super minimi, premi, bonus Renzi, etc). Sapresti gentilmente aiutarmi a calcolare il lordo mensile che dovrei percepire mensilmente partendo da un netto mensile di 1280 euro? Questo mi aiuterebbe in quanto a breve riceverò la proposta di contratto con il lordo scritto e non vorrei essere presa in giro.
Grazie mille
Cinzia
 
Alto