Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

z3n0

Utente
Buonasera, mi è stato offerto un Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Industria 5ˆ livello con retribuzione 26.000. A quanto ammonta il netto mensile? Grazie mille. :yes2:
 

anakin

Utente
Buona sera Domenico

Per favore potresti calcolarmi il netto?

il mio contratto è a tempo Determinato, di un anno!

é un full-time presso un ente privato (sono circa 20/23 persone), 38 ore settimanali.
Impiegato, terzo livello, CCNL del settore Terziario, Servizi e Commercio applicato dalla scrivente.
La retribuzione, al lordo delle trattenute di legge, è di 1.994,48 per 14 mensilità!
Risiedo nel Lazio, sono single (nessuno a carico), farò 35 anni a Giugno!

Ti ringrazio tantissimo

Antonio
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Salve Antonio, l'importo netto è circa 1.450 euro a cui aggiungere in modo approssimativo 30 euro di credito ( bonus) renzi.

Saluti domenico

dimenticavo nella fattispecie ( rapporto a tempo determinato), che l'addizionale regionale (ed eventuale comunale) ti verrà trattenuta in unica soluzione al termine del rapporto di lavoro.
 
Ultima modifica:

anakin

Utente
Salve Antonio, l'importo netto è circa 1.450 euro a cui aggiungere in modo approssimativo 30 euro di credito ( bonus) renzi.

Saluti domenico

dimenticavo nella fattispecie ( rapporto a tempo determinato), che l'addizionale regionale (ed eventuale comunale) ti verrà trattenuta in unica soluzione al termine del rapporto di lavoro.
Salve Domenico

grazie per la risposta!

ne approfitto, e ti pongo altre due domande in merito:

il bonus Renzi, molto probabilmente sforerò i famosi 26mila euro, quindi sicuramente a fine anno dovrò restituirli, giusto?

Ma per caso conosci l'importo dell' addizionale regionale e comune?
il fatto che questa l'addizionale regionale, ed eventuale comunale, mi vengano trattenute, intendi dire che mi vengono scalate tutte insieme a fine rapporto di lavoro?

grazie ancora, e scusa il disturbo!
 

domenico

Utente
Allora Antonio, il tuo imponibile fiscale stimato al 31-12-2017 è inferiore di circa 700 euro rispetto alla soglia massima del credito (bonus ) di 26mila euro, tuttavia puoi comunicare all'ente la non applicazione del credito, che potrai recuperarlo in sede di dichiarazione dei redditi 2018;

in mancanza di eventuale proroga ( auspicabile), le trattenute relative alle addizionali 2017, verranno effettuate in unica soluzione alla cessazione del rapporto di lavoro, addizionali che complessivamente, sulla stima del reddito di cui si è accennato, sono pari circa 660 euro.

Saluti domenico

nell'intervento intendevo e intendo proroga auspicabile
 
Ultima modifica:
Alto