Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto Contratto a progetto

domenico

Utente
Allora Luca parliamo di un contratto a progetto, in questo caso è possibile che l'importo sia comprensivo anche degli oneri a carico della struttura, per cui verosimilmente l'importo netto potrebbe essere quello riportato.

Accertati che si faccia riferimento ad un contratto a progetto.
 

Lulu86

Utente
Allora Luca parliamo di un contratto a progetto, in questo caso è possibile che l'importo sia comprensivo anche degli oneri a carico della struttura, per cui verosimilmente l'importo netto potrebbe essere quello riportato.

Accertati che si faccia riferimento ad un contratto a progetto.
Mmm sul contratto c'è scritto a "Tempo Determinato 6 mesi" con scadenza ... quindi sono abbastanza sicuro che non sia a progetto..

Ps: a carico della struttura e li devo "pagare" io? :confused:
 

Lulu86

Utente
Domenico buongiorno,
incredibilmente ancora non mi danno una copia fisica del contratto... comunque sia volevo chiederti una cosa:

Ho iniziato a lavorare il 15/07 e ieri 28/07 ad alcuni colleghi è arrivato l'accredito dello stipendio, quindi suppongo ogni 28 del mese venga erogato (personalmente ancora non ho modo di controllare).

Volevo chiederti:
  1. avendo iniziato il 15 mi risulteranno 13 giorni in busta paga giusto?
  2. Ho diritto al contributo renzi degli 80€?
  3. Se si sarà "spalmato" su 13 giorni?
  4. Arriverà a parte (un accredito secondario, una voce a parte, ...) o sarà già incluso nel netto che leggero sul Conto Corrente? (Lo stipendio netto dovrebbe essere <16000€ annui).

Grazie mille. :yes2:
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Allora Luca, riguardo la retribuzione dei gg, quella da te indicata è solo una probabilità, vorrai portare pazienza e attendere la busta paga;

relativo al bonus, qualora l'importo lordo indicato in precedenza ( 10mila euro ) è rimasto invariato, ne hai diritto, la ripartizione tiene conto del numero di giorni lavorati;

il credito è indicato in busta paga generalmente con la dicitura “ credito fiscale d.l. 66/2014”.

Saluti domenico
 

Lulu86

Utente
Allora Luca, riguardo la retribuzione dei gg, quella da te indicata è solo una probabilità, vorrai portare pazienza e attendere la busta paga;

relativo al bonus, qualora l'importo lordo indicato in precedenza ( 10mila euro ) è rimasto invariato, ne hai diritto, la ripartizione tiene conto del numero di giorni lavorati;

il credito è indicato in busta paga generalmente con la dicitura “ credito fiscale d.l. 66/2014”.

Saluti domenico
Ti ringrazio attenderò la busta paga allora. :smile1:
 

giangino

Utente
Buonasera, in un contratto a progetto, percependo un lordo mensile di E 370,00, quale sarebbe il netto che devo percepire?
Data la cifra cosi modesta, il datore di lavore deve applicare anche la ritenuta irpef oltre a quella previdenziale?
 

domenico

Utente
Salve giangino, il netto è circa 330 euro, nessuna ritenuta dovrà praticarsi in quanto le detrazioni spettanti sono superiori all'imposta.

Saluti domenico
 
Alto