Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto Contratto a progetto

domenico

Utente
Non viene indicata la durata del contratto, pertanto ipotizzo il calcolo su 365 gg.

10.000 x 9,24% ( inps) ( 1/3 di 27,72%) = €. 924,00

9076 ( 10.000 – 924,00) x il 23% - detrazioni personali = imposta netta €. 396,00

Quindi: €. 10.000 – 924 – 396 = importo netto €.8.680.
 

Baaadis

Utente
Grazie mille





QUOTE=domenico;293583]Non viene indicata la durata del contratto, pertanto ipotizzo il calcolo su 365 gg.

10.000 x 9,24% ( inps) ( 1/3 di 27,72%) = €. 924,00

9076 ( 10.000 – 924,00) x il 23% - detrazioni personali = imposta netta €. 396,00

Quindi: €. 10.000 – 924 – 396 = importo netto €.8.680.[/QUOTE]
 

Edo

Utente
Salve, mi riallaccio alla domanda per chiedere info anche io sul CONTRATTO DI COLLABORAZIONE.
Ho stipulato con una A.S.D sportiva un CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA A PROGETTO.
Il progetto aveva la durata di 2 mesi per un totale di 2750 € lordi divisi in 2 mensilità.
Quale è la retribuzione al netto?
Ci sono detrazioni da calcolare avendo un figlio a carico?
In oltre vorrei sapere quali sono le spese dell'associazione necessarie a stipulare un contratto.
L'associazione può accollarle al dipendente?
Grazie!
Saluti
Edoardo
 

domenico

Utente
Salve Edo, il compenso netto è di circa €. 2.500, la ritenuta previdenziale è pari a €. 254 ( 2750 x 9,24%)
Non è dovuta l'irpef in quanto le detrazioni sono superiori all'imposta lorda.
Nessuna spesa (?) può gravare sul collaboratore.

Saluti domenico
 

Edo

Utente
Mille grazie Domenico.
Ho chiesto delle spese contrattuali perché ho ricevuto un totale netto di 1700€ e prima di andare a chiedere delucidazioni volevo sapere di che cosa stavamo parlando. O mi hanno caricato un sacco di tasse, o mi hanno fatto pagare le spese contrattuali.
Quindi per questa cifra niente IRPEF?
Edoardo
 

cireufo

Utente
ragazzi aiuto da oggi ho un contratto a progetto pensavo di prendere 1300 puliti e netti ma oggi sul mio contratto vedo 1300 euro netti su cui però dovrò pagare quanto scritto nella seguente frase: "Sono a carico del collaboratore 1/3 dei contributi previdenziali ed assicurativi versati."

nel contratto non ho indicato un lordo ma solo un "netto" (1300 euro*12 mesi). potreste dirmi quale sia il VERO netto, considerando la frase che vi ho riportato?

Grazie mille!


PS: ho 25 anni, non ho immobili, vivo con i genitori, no famiglia o figli a carico.
 

domenico

Utente
Tranquillo, leggo in altra parte del forum che il compenso netto che verrà corrisposto è pari a 15.600 euro.
Questo vuol dire che su questo importo non ci sono più ritenute ( fiscali e previdenziali) da effettuare, in quanto già operate in sede di calcolo ( lordo) per determinare il netto.
Saluti domenico
 

cireufo

Utente
Tranquillo, leggo in altra parte del forum che il compenso netto che verrà corrisposto è pari a 15.600 euro.
Questo vuol dire che su questo importo non ci sono più ritenute ( fiscali e previdenziali) da effettuare, in quanto già operate in sede di calcolo ( lordo) per determinare il netto.
Saluti domenico

Mi auguro vivamente sia così :yes2:

Grazie mille!
 
Alto