Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

busta paga

G

Gianpietro

Ospite
buona sera, un'informazione generale in merito a quanto di seguito:

ci sono delle differenze sostanziali dato uno stipendio lordo pari a 65K€ se l'inquadramento è come Quadro o dirigente?
Se si, potreste dirmi quali?

Grazie per la cortese risposta
Gianpi
 
B

Bicia

Ospite
?????? scherzo: 65 euro al chilo?...non ho compreso, scusa...sii più chiaro, ciao.
 
A

Antonio

Ospite
Buongiorno Gianpietro,

mi complimento con te per il tuo stipendio da 65000 euro, che immagino siano lordi annui.
Per rispondere alla tua domanda non credo cambi nulla a livello di ritenute IRPEF, credo che invece vi sia qualche contribuzione in più per la dirigenza afferente ad appositi fondi speciali per dirigenti tipo FASI (assistenza sanitaria) o il PREVINDAI (dipende poi dal contratto che ti fanno).
Dunque non escludo che inquadrato come dirigente rispetto a quadro guadagneresti qualcosa meno.
Se mi posso permettere, l’inquadramento da dirigente lo vedo bene solo oltre gli 80000 euro, anche perché formalmente il dirigente ha meno tutele del quadro.

Ciao.
 
G

Gianpietro

Ospite
Grazie per la cortese risposta :) .
Se posso ancora abusare della Vostra esperienza, potreste indicarmi se le voci in essere che compongono la busta paga sono le stesse?

alludo a

paga base-contingenza-3 elemento-ind.funz-s.minimo. che esistono per i quadri, ma per i dirigenti?

o esiste anche una voce in detrazione per il FASI?

grazie davvero per l'utilissimo aiuto che mi date :)

ciao a tutti
Gianpi
 
R

ragalbe

Ospite
la composizione della retribuzione del dirigente è diversa dal dipendente normale.
Ti consiglio di consukltare il Contratto Nazionale dei Dirigenti o Commercio o Indutria.
Chiarirai tutti i toi dubbi.
saluti.
 
M

mauro

Ospite
Caro Giampietro,
mi sembra strano che tu possa scegliere se essere dirigente o quadro ; di solito è una scelta aziendale e non del lavoratore.
Comunque io consiglio la funzione dirigenziale, che se non è tutelata dalla legge, perchè ha uno stipendio più elevato e comunque dà indennità (previdenza integrativa, FASI, etc.) nettamente migliori.
certo è più rischiosa ma ne vale la pena.
Per ulteriori info, ti devi rivolgere ai sindacati dei dirigenti: FEDERMANAGER e MANAGERITALIA.
Visita i siti e poi contattali telefonicamente.
 
Alto