Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus fiscale e redditi di partecipazione

pinus

Utente
Mi trovo nella condizione di richiedere il bonus per una dichiarazione (UNICO):
Il soggetto ha un'imposta netta pari a zero e presenta tutti i requisiti per richiederlo.
Unico dubbio che mi rimane è che il soggetto l'anno scorso ha dichiarato redditi di partecipazione (in unico parla di Redditi di impresa e penso che vadano considerati anche i redditi di partecipazione) Mi dareste una conferma?
Le istruzioni dell'UNICO riportano quanto segue:
Possono richiedere il Bonus fiscale i contribuenti che:
nell’anno d’imposta 2006, hanno percepito uno o più dei seguenti redditi: lavoro dipendente, pensione, taluni redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente (compensi percepiti da soci di cooperative di produzione e lavoro, redditi derivanti da rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, remunerazione dei sacerdoti, compensi per lavori socialmente utili, assegni periodici corrisposti al coniuge), redditi di lavoro autonomo, redditi d’impresa, taluni redditi diversi (redditi derivanti da attività commerciali non esercitate abitualmente, redditi di lavoro autonomo non esercitate abitualmente);
nell’anno 2006 indipendentemente dalla presentazione della dichiarazione, hanno avuto un’imposta netta pari a zero;
nell’anno d’imposta 2006 hanno posseduto un reddito complessivo non superiore a euro 50.000;
non hanno già fruito del bonus fiscale per se e/o per i familiari a carico tramite il sostituto d’imposta;
con riferimento ai redditi del 2007 sono obbligati ovvero hanno interesse a presentare la dichiarazione;
nell’anno d’imposta 2006 non sono stati fiscalmente a carico di altri soggetti.

Grazie
 
Ultima modifica:
Alto