Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS DI 1000 €

A

ANTONIO

Ospite
SALVE, A FINE SETTEMBRE 2005 HO ADOTTATO UN BAMBINO NATO NEL 08/2004, VORREI SAPERE SE RIENTRO NELLA CATEGORIA PER POTER RITIRARE TALE BONUS DI € 1000,IL MIO REDDITO ANNUO E'DI CIRCA € 27000.
SALUTO TUTTO IL FOROM.
A PRESTO
 
E

elena

Ospite
al bonus accede sia chi ha avuto bambini sia chi li ha adottati nel 2005 e nel 2006

[%sig%]
 
G

giancarlo

Ospite
salve,il 14/11/05 sono diventato papà,essendo il mio primo figlio vorrei sapere dove e in quale ufficio devo richiedere il bonus di 1000 € , abito nel comune di Palermo ed a quanto pare nessuno mi sa dare risposte certe, ho un reddito che non supera i 23.€ annui ed in oltre ho un contratto a tempo determinato. vi ringrazio anticipatamente saluti ed a presto.

[%sig%]
 
E

Enzo

Ospite
Prima di tutto auguri, pensa tuo figlio è nato lo stesso giorno e lo stesso mese di quando sono nato io, solo 23 anni dopo!!
Per quanto riguarda il bonus bisogna aspettare l'effettiva approvazione della finanziaria che dovrebbe essere martedì. con il tuo reddito dovresti rientrare visto che si parla di un tetto di 40.000 -50.000 euro, successivamente, cmq non prima di gennaio credo, bisognerà fare una domanda, quasi sicuramente al comune di residenza per avere il bonus. cmq è ancora presto per parlare di modalità.
devi avere ancora un pò di pazienza.
spero di esserti stato d'aiuto.

enzo
 
M

mario

Ospite
salve!! a giugno e nato li mio primo figlio, e sono venuto a sepere vhe lo stato a stanziato 1000 Euro.
come posso fare per ottenerli e dove mi devo rivolgere
 
L

lella2

Ospite
Per chi ha adottato vi posso dire che con il vecchio decreto contava l'anno in cui il bambino/a bambina diventa italiano e cioè quando viene registrato al comune di appartenenza come figlio e non quando arriva in italia (lo so per certo perchè faccio parte della categoria dei genitori adottivi e appartengo ad un associazione che si occupa di adozione)
 
L

Lorenzo

Ospite
Per i figli nati nel 2005 quale reddito complessivo familiare va considerato, quello del 2004 (quello, cioè, riportato nella dichiarazione dei redditi compilata quest'anno) o quello del 2005?

Lorenzo
 
E

eridana

Ospite
un figlio adottato nel 2006, figlio unico, visto che il figlio precedente è deceduto da diritto al bonus?
 
E

eridana

Ospite
un figlio adottato nel 2006, figlio unico, visto che il figlio precedente è deceduto da diritto al bonus?
 
P

Pietro

Ospite
Nel mese di Agosto 2005 sono diventato padre di due gemelli, ho altri due figli di 7 e 5 anni. Vorrei sapere se rientro nel bonus di 1000 euro della nuova finanziaria e dei 160 per i nati dal 2003 al 2005, il mio reddito è di circa 28.000,00 euro.
 
Alto