Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Blocco invio RPF2021 sia da Desktop Telematico sia da sito AdE

felixino

Utente
Grazie gentilissimo Studiocell. In effetti pare che il problema sia proprio questo.Altro problema è che fino a pochi giorni fa , alla richiesta delle credenziali nell'apposita sezione, il sistema mi segnalava errore nell'invio_Ora sono riuscito ad ottenere il nuovo pin , sia per me che per mia mamma. La mia pratica è a posto , poco fa ho inviato quella di mia mamma. Robe da matti...
 

suspescu

Utente
scusa, ma quale PIN?????? anche io l'anno scorso non sono riuscita a mandare via dichiarazione dal desk telematico e ho dovuto rivolgermi ad un Caf ...... non vorrei ritrovarmi nella solita situazione quest'anno!!!! Da inviare, controllato, e poi?
Grazie se mi potrai delucidare!!!!!
 
Mi trovo nella stessa situazione con il RPF2023 (dichiarazione e F24): Con il DT sono riuscito di superare le fasi di controllo e di preparazione all'invio, quindi ho file del tipo (*RPF23.rpf / *RPF23_TOT.F24, *dcm. *.ccf / *.fcf). Dal DT non riesco inviare, per mancanza della password. Dall'area riservata non riesco di inviare perche' il sistema si lamento del genere di file che intendo mandare - sembra accettare solo documenti per scopi piu' avanzati, ma non per una semplice dichiarazione di RPF23 e/o F24. Il tentativo di ricupero della password fallisce perche' non dispongo piu' della password iniziale. Il tentativo di ricupero della password iniziale viene respinto con la giustificazione 'agli utenti autenticati a tramite SPID non serve nessuna password'.
Costretto di andare al CAF??
 
Mi trovo nella stessa situazione con il RPF2023 (dichiarazione e F24): Con il DT sono riuscito di superare le fasi di controllo e di preparazione all'invio, quindi ho file del tipo (*RPF23.rpf / *RPF23_TOT.F24, *dcm. *.ccf / *.fcf). Dal DT non riesco inviare, per mancanza della password. Dall'area riservata non riesco di inviare perche' il sistema si lamento del genere di file che intendo mandare - sembra accettare solo documenti per scopi piu' avanzati, ma non per una semplice dichiarazione di RPF23 e/o F24. Il tentativo di ricupero della password fallisce perche' non dispongo piu' della password iniziale. Il tentativo di ricupero della password iniziale viene respinto con la giustificazione 'agli utenti autenticati a tramite SPID non serve nessuna password'.
Costretto di andare al CAF??
Io dopo aver superato il controllo e preparato il file da Dt come te, sono andato su Servizi Telematici dell'Agenzia delle Entrate - Invio di file predisposti con l'applicazione di File Internet, ho scelto il file precedente preparato e l'ho inviato.
Ho controllato due giorni dopo nel mio Cassetto Fiscale e la Dichiarazione risultava correttamente inviata e ricevuta.
 
Alto