Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Blocco invio RPF2021 sia da Desktop Telematico sia da sito AdE

Il massimo della ridicolaggine lo abbiamo raggiunto con 2 telefonate successive all'agenzia delle entrate, laddove mi è stato risposto dapprima che il file da collocare sul sito web era quello con estensione rpf (!) e non ccf , e successivamente che il problema era sicuramente l'aggiornamento di Java....
 

felixino

Utente
Grazie gentilissimo Studiocell. In effetti pare che il problema sia proprio questo.Altro problema è che fino a pochi giorni fa , alla richiesta delle credenziali nell'apposita sezione, il sistema mi segnalava errore nell'invio_Ora sono riuscito ad ottenere il nuovo pin , sia per me che per mia mamma. La mia pratica è a posto , poco fa ho inviato quella di mia mamma. Robe da matti...
 
Non si invia piu' il file dal desktop telematico , bensi' direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate , autenticandosi con lo spid.
Vai su servizi e cerca invio documenti
 

STUDIOCEL

Utente
Il passaggio a Desktop telematico è necessario per preparare il file per l'invio...chi ha attivo accesso con credenziale può certamente inviarlo ancora da lì... alternativa per questi o unica possibilità per gli altri è inviare da fisconline, invia file preparati con DT...
 
L'utilizzo del desktop telematico è inibito agli utenti privati come il sottoscritto, dal momento che la password non si può più aggiornare. Di conseguenza il passaggio dal sito web dell'agenzia delle entrate è un passo obbligato. Per le società funziona probabilmente in maniera differente, ma in caso di problemi con le credenziali forse bisogna rivolgersi direttamente agli sportelli.
 
Alto