Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

black list o white list?

Ciao a tutti ho un dubbio, la Repubblica Dominicana, il Brasile, Stati uniti, Ghana (Africa), Russia, Cina località Chengdu (no hong kong ke è b.l.), Tokio (Giappone), Serbia, sono white list o black list? io ho la mia idea ma vorrei avere conferma...
Grazie:frusty2:
 
Riferimento: black list o white list?

Ciao a tutti ho un dubbio, la Repubblica Dominicana, il Brasile, Stati uniti, Ghana (Africa), Russia, Cina località Chengdu (no hong kong ke è b.l.), Tokio (Giappone), Serbia, sono white list o black list? io ho la mia idea ma vorrei avere conferma...
Grazie:frusty2:
Secondo me:
la Repubblica Dominicana, white list
il Brasile, white list
Stati uniti, white list
Ghana (Africa), white list
Russia, white list
Cina località Chengdu e tutta la cina, white list tranne hong kong e taiwan ke non ho ben capito se è solo la località o è intesa come repubblica cinese e allora la cina diventa black list
Tokio (Giappone), white list
Serbia, white list

ho grossi dubbi sulla cina....qualcuno riesce a darmi conferme?
 
Riferimento: black list o white list?

ti ringrazio Michele :) solo ke i dubbi mi restano in quanto la Repubblica Dominicana non è menzionata, la Serbia nemmeno, della Cina non si capisce se la black è intesa solo per taiwan e hong kong o per tutta la repubblica cinese (detta taiwan) e la cina è anche nella white list...il ghana non saprei...nella white c'è il sud africa forse ghana è solo estero e basta...cmq lo considero white....insomma i legislatori dovevano elencare tutte le città e i paesi se volevano fare una cosa fatta bene!ahahahaha no perke alla fine ki deve lavorare e scornarsi coi loro capricci siamo solo noi...
cmq ragazzi tutto questo nasce perkè il "nuovo ordine mondiale", vuole la globalizzazione, vuole controllare tutti i singoli paesi...vuole creare uno stato mondiale, un'unica moneta...ci vogliono uccidere!
 
Ultima modifica:

Rocco

Utente
Riferimento: black list o white list?

cmq ragazzi tutto questo nasce perkè il "nuovo ordine mondiale", vuole la globalizzazione, vuole controllare tutti i singoli paesi...vuole creare uno stato mondiale, un'unica moneta...ci vogliono uccidere!
Direi semplicemente che si vogliono eliminare i paradisi fiscali.
Ciao.
 
Riferimento: black list o white list?

Direi semplicemente che si vogliono eliminare i paradisi fiscali.
Ciao.
Visto ke il mio dubbio principale è sulla cina io dichiaro solo le fatture emesse e ricevute da hong kong e taiwan....le altre non le dichiaro in black list...giusto?il problema è ke la cina è messa anke nelle white... cmq vogliono eliminare i paradisi fiscali ma vogliono tramutare gli uffici amministrativi in inferno!
 

Rocco

Utente
Riferimento: black list o white list?

... cmq vogliono eliminare i paradisi fiscali ma vogliono tramutare gli uffici amministrativi in inferno!
Su questo certamente hai ragione.
Che io sappia non esiste una white list ufficiale ma si va per esclusione, ossia i paesi che non sono inclusi nelle black list ufficiali attualmente esistenti (ne esiste una per le persone fisiche e una per le cfc) sono da considerarsi "non black list" e quindi "collaborativi". Per quanto riguarda l'obbligo inerente le comunicazioni black list vanno considerate entrambe.
Ciao.
 
Riferimento: black list o white list?

Su questo certamente hai ragione.
Che io sappia non esiste una white list ufficiale ma si va per esclusione, ossia i paesi che non sono inclusi nelle black list ufficiali attualmente esistenti (ne esiste una per le persone fisiche e una per le cfc) sono da considerarsi "non black list" e quindi "collaborativi". Per quanto riguarda l'obbligo inerente le comunicazioni black list vanno considerate entrambe.
Ciao.
ok fin qui ci sono hong kong e taiwan le ho gia dichiarate in black list e questo mi è chiaro,ma ho un cliente ke vive in località Chengdu della cina....in gennaio non l'ho messa tra le black perke per me era white list....e un'altro di guangzhou sempre cina ma ora ho il dubbione...scusa se stresso ma i parlamentari e legislatori non capiscono ke fanno le leggi e ci sono mille inghippi,poi se sbagli perke non sono stati chiari ti danno la colpa e ti fanno pagare...
 

tecno1

Utente
Riferimento: black list o white list?

Su questo certamente hai ragione.
Che io sappia non esiste una white list ufficiale ma si va per esclusione, ossia i paesi che non sono inclusi nelle black list ufficiali attualmente esistenti (ne esiste una per le persone fisiche e una per le cfc) sono da considerarsi "non black list" e quindi "collaborativi". Per quanto riguarda l'obbligo inerente le comunicazioni black list vanno considerate entrambe.
Ciao.
Scusate se mi intrometto, ma cosa vuol dire "Per quanto riguarda l'obbligo inerente le comunicazioni black list vanno considerate entrambe."
Ma i paesi non Black List (CIna) vanno indicati da qualche parte???
Grazie.
Saluti.
 
Riferimento: black list o white list?

Scusate se mi intrometto, ma cosa vuol dire "Per quanto riguarda l'obbligo inerente le comunicazioni black list vanno considerate entrambe."
Ma i paesi non Black List (CIna) vanno indicati da qualche parte???
Grazie.
Saluti.
Ciao tecno1, Rocco intendeva che hong kong e taiwan vanno dichiarate in black list, le altre fatture cinesi di altre località no....per quanto riguarda i paesi non b.l. non vanno dichiarati da nessuna parte tranne ke nella dichiarazione iva annuale come n.i.8/1a extracee; io per differenziarle e controllare mensilmente le dichiarazioni black list da inviare, mi sono creata un altro codice iva simile che è n.i.8/1a extracee b.l. così mi sono più facili i controlli. c'è un'elenco di paesi collaborativi cosi detto white list che include anche alcuni paesi cee soggetti ad intrastat...ecco l'elenco:
http://www.fiscoetasse.com/approfondimenti/10236-white-list-elenco-dei-paesi.html
 
Alto