Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bilancio cee e contabilita' ordinaria

scusate, ma un collega mi ha fatto venire un dubbio, secondo lui tutti coloro che sono in contabilita' ordinaria devono redigere il bilancio cee in forma abbreviata, io sapevo che per redigere il bilancio cee devi superare alcuni limiti legati al fatturato al numero dei dipendenti e al totale dell'attivo.Una azienda individuale in contabilita' ordinaria che non supera quei limiti, redige il bilancio normale stato patrimoniale e profitti e perdite.
Voi che ne dite ?
Grazie.
 
Riferimento: bilancio cee e contabilita' ordinaria

scusate, ma un collega mi ha fatto venire un dubbio, secondo lui tutti coloro che sono in contabilita' ordinaria devono redigere il bilancio cee in forma abbreviata, io sapevo che per redigere il bilancio cee devi superare alcuni limiti legati al fatturato al numero dei dipendenti e al totale dell'attivo.Una azienda individuale in contabilita' ordinaria che non supera quei limiti, redige il bilancio normale stato patrimoniale e profitti e perdite.
Voi che ne dite ?
Grazie.
Il bilancio CEE è una cosa, quello in forma abbreviata è un'altra.
Quello Ordinario è il CEE che è obbligatorio se si superano determinati parametri.
Saluti
 
Riferimento: bilancio cee e contabilita' ordinaria

scusami ma quello in forma abbreviata e' pure obbligatorio o si sceglie di redigerlo !!!
Grazie
 

annamaria

Utente
Riferimento: bilancio cee e contabilita' ordinaria

scusate, ma un collega mi ha fatto venire un dubbio, secondo lui tutti coloro che sono in contabilita' ordinaria devono redigere il bilancio cee in forma abbreviata, io sapevo che per redigere il bilancio cee devi superare alcuni limiti legati al fatturato al numero dei dipendenti e al totale dell'attivo.Una azienda individuale in contabilita' ordinaria che non supera quei limiti, redige il bilancio normale stato patrimoniale e profitti e perdite.
Voi che ne dite ?
Grazie.
azienda individuale no obbligo, solo società di capitali ......
almeno lì son ferma io;)
 
Riferimento: bilancio cee e contabilita' ordinaria

anche io concordo con annamaria, sapevo anche io questo, ma il collega mi ha sollevato il dubbio riferendosi ad una ditta individuale che tralaltro io volevo portare in semplificata da quest'anno, quindi potete immaginare il volume d'affari
 
Riferimento: bilancio cee e contabilita' ordinaria

anche io concordo con annamaria, sapevo anche io questo, ma il collega mi ha sollevato il dubbio riferendosi ad una ditta individuale che tralaltro io volevo portare in semplificata da quest'anno, quindi potete immaginare il volume d'affari
Sempre un bilancio abbreviato, ma per modo di dire, visto che devi tenere il registro degli inventari e quindi iscrivere un prospetto!!! Per le ditte individuali solo quando te lo richiede la banca, visto che loro operano con gli indici del bilancio.
Saluti
 

annamaria

Utente
Riferimento: bilancio cee e contabilita' ordinaria

Sempre un bilancio abbreviato, ma per modo di dire, visto che devi tenere il registro degli inventari e quindi iscrivere un prospetto!!! Per le ditte individuali solo quando te lo richiede la banca, visto che loro operano con gli indici del bilancio.
Saluti
eh la puglia ....... patria del sapere:rolleyes:
non deve fare nessun bilancio cee!!!!!!!!!
una azienda in forma individuale nell'inventario esporrà il conto economico e lo stato patrimoniale (visto che parliamo di un'ordinaria) che è cosa ben diversa dal bilancio cee:rolleyes:
 

DOD73

Utente
Riferimento: bilancio cee e contabilita' ordinaria

Il bilancio abbreviato e' una possibilita' concessa (e non un obbligo!!) alle societa' che, ai sensi dell'art. 2435-bis del c.c., rientrano in determinati parametri dimensionali. Cio' detto, per le imprese individuali commerciali ex art. 2195 c.c. non vi e' un rimando alle norme delle societa' per azioni per gli schemi di bilancio; essi sono liberi. Si puo' adottare ad es. lo schema delle sezioni contrapposte di derivazione contabile.
 
Alto