Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Beneficiario agevolazioni ristrutturazione (comodatario)

Buongiorno a tutti,
Premetto che ho un appartamento di mia proprietà (100%) ove risiedo. La mia compagna ne possiede altro ove ha la residenza. Dovendo in previsione sostenere spese nel mio condominio per realizzazione di un ascensore, non avendo io capienza IRPEF per scaricare la detrazione al contrario della mia compagna, potrei stipulare un contratto di comodato ad essa e consentirle di usufruire delle agevolazioni? Entrambi teniamo distinte le residenze anagrafiche-
Immagino che:
1) Dovrò comunicare all'amministratore che è lei che usufruisce delle detrazioni in qualità di comodataria
2) Come dovrò effettuare i pagamenti delle rate condominiali inerenti le spese di realizzazione dell'ascensore (dal mio conto o da quello della mia compagna), considerato che è l'amministratore che paga i fornitori e le fatture sono intestate al condominio?
Grazie mille
 
credo sia sufficiente comunicare all'amministratore del contratto di comodato. i pagamenti saranno fatti dal conto della tua compagna e a fine anno l'amministratore rilascerà la certificazione a nome della tua compagna.
ciao
 
Alto