Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bella donna ma ...

Milan

Utente
Riferimento: Bella donna ma ...

Scolta Kob ti esorterei ad essere più obbiettivo quando rispondi e..soprattutto a non travisare quello che io scrivo è chiaro?

quella frase l'hai inserita tu!
io HO scritto testualmente "danni Morali"!!

ritornando alla fattispecie che stiamo disquisendo vorrei fare due precisazioni:

1° il ministro ALFANO poteva benissimo perseguire nei confronti della guzzanti allorquando ella ha infranto l'art. 594 del c.p.

2° la CARFAGNA afferma quanto segue:

la richiesta di un milione di euro simboleggia l'enormità della mia sofferenza dinanzi a tanta cattiveria e qualsiasi importo che la magistratura dovesse assegnarmi sarà devoluto ad associazioni impegnate a favore di donne vittime di violenza

per finire accetto la scommessa e ove dovessi perdere ti spedirei la pastiera di Scaturchio...no problem.

...
...
 
Ultima modifica:

Kob

Utente
Riferimento: Bella donna ma ...

Kob, tu hai delle ragioni, ma la SATIRA mi sembra sempre unidirezionale ...
questo è vero ed è anche noto: la satira è prevalentemente nei confronti della destra ... forse perchè mancano comici che amano prendere "in giro la sinistra" (!?); p.es. p.es. tra i fumettisti l'unico di destra mi sembra che sia Forattini ...

poi forse, vi è anche da dire che prendere in giro Berlusconi è più facile e divertente che non - per esempio - un Veltroni ... ma questa è la croce che tocca ai potenti ... essere presi di mira.

non si può, però, fare una colpa ai comici o alla sinistra per questa situazione ...


Va tutto bene il disseso, la satira, la manifestazione di pensiero, l'ammonimento a verificare, ma non l'ingiuria gratuita ...
lo stabilirà il giudice se è stata, o meno, ingiuria gratuita.

l'ho già scritto anche a Marx444 in questa vicenda l'unica certezza è che ... arriveremo a sentenza ... e prevedo anche in termini piuttosto rapidi senza rinvii, lodi, legittimi impedimenti, istanze di ricusazione, ecc. Vedrai che a sentenza ci arriviamo ... abbi fiducia.

... inoltre vediamo cosa combina questo ministro e poi giudichiamo, abbiamo il potere del voto no? ...
come sai la Casa delle Libertà si è fatta promotrice di una legge elettorale che ha eliminato la preferenza: anche alle ultime elezioni abbiamo votato a scatola chiusa liste preconfezionate e blindate.

p.es. in Lombardia ai primi tre posti del senato della Casa delle libertà vi era sempre la triade: Berlusconi, Bossi, Fini ... passate le elezioni lorsignori (non potendo essere eletti evidentemten in tutti i collegi) hanno scelto in quale collegio essere eletti lasciando il posto ai successivi in lista negli altri collegi.

questo sistema - di fatto - prima l'elettore di un'importante possibilità: scegliere la persona.

E si parla di introdurre lo stesso sistema anche per le prossime europee ...

Ciò detto, non ho scelto la Carfagna a quel ministero e non sono certo la persona più indicata per giudicarla ... bisognerebbe chiederlo alle nostre signore se sono contente che al ministero delle pari opportunità vi sia Lei piuttosto - chessò - della Giulia Bongiorno (tanto per fare un nome di un deputato del centro destra che reputo preparata e competente in campo professionale) ... io l'ho già scritto: in attesa di vedere l'opera di governo del Ministro Carfagna ... il suo curriculum vitae ci dice già qualche cosa.
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Bella donna ma ...

in attesa di vedere l'opera di governo del Ministro Carfagna ... il suo curriculum vitae ci dice già qualche cosa.
ci dice che ha fatto un calendario perchè poteva farlo visto le qualità fisiche..
ci dice che ha fatto la "showgirl"
e ci dice che ha studiato e mica poco, e che ha le competenze per poter occupare il posto che occupa, se sia in grado o meno lo si vedrà poi..

le intercettazioni telefoniche che parlavano di "atti orali" (non di cessione azienda però :) erano dei falsi messi in rete da colui che li aveva creati (per sua stessa ammissione, basta cercare in internet) e cmq sia, il nome della Carfagna non v'era citato..

che oggi, nel 2008 la donna venga giudicata solo perchè in gioventu' ha fatto un calendario e poi non potesse fare altro, vincolandola a quello, è indice cmq di mentalità retrograda italica.

saluti
 

saura

Utente
Riferimento: Bella donna ma ...

bravo! ohhhhhhhhhhh.
miiiiiiiiiii, per un calendario!!!e gli è venuto pure ....di molto bene!:D
io qua la invidio al POSITIVO, nel senso.....BEATA LEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

nella prossima vita lo voglio fare anche io.....datemi il fisicoooo della Carfagna!!!!!!:D
 

Kob

Utente
Riferimento: Bella donna ma ...

ci dice ... che ha le competenze per poter occupare il posto che occupa ...
abbiamo due metri di giudizio differenti ... comunque su una cosa siamo d'accordo: se è stato fatto senatore un cavallo ... allora non mi sconvolgo della Carfagna come deputato e ministro delle Pari opportunità :D

rammento ancora la Santanchè relatice di maggioranza per una passata manovra finanziaria ... un'altra persona competente ... al posto giusto ...
 

dani1983

Utente
Riferimento: Bella donna ma ...

ciao a tutti,
io credo che l'unica cosa che ci rimane è la satira e se i notri "politici", anche se mi fa un po' specie chiamarla così, fanno querele dai risarcimenti esorbitanti è un tantino controproducente...
Non credo che la Carfagna sia sciocca, ma non credo che abbia le capacità per ricoprire quel ruolo, non conta solo aver tagliato i capelli, non truccarsi vistosamente o portare tailleur castigati per diventare un politico.
E comunque per chi dice che in Italia non si fanno battute sulla sinistra voglio ricordare la trasmissione Ballarò dove Crozza ne ha dette di tutti i colori su Prodi e tutta la compagnia.
Forse ora tutti ci nascondiamo dietro alla satira, ma credo che sia l'ultimo barlume di democrazia ancora in Italia....
E poi ma che legge è quella di multare le prostitute??? Forse non tutti sanno che non avendo la residenza non la pagheranno mai!!! E la galera allora?? Le povere donne sfruttate lo saranno anche dopo i 15 giorni passati in galera e anzi dopo sarà peggio....
Ma tutte quelle persone che invece vogliono vendere il loro corpo per volontà e non costrizione??? Io credo che anche loro debbano pagare le tasse, avere una legislazione, dato che per loro è un lavoro.

E poi ma quante donne dello spettacolo si sono vendute per una passerella o un film?? Ora in Italia siamo diventati tutti puritani.

Personalmente io creerei dei quartieri come a Amsterdam dove le donne se vogliono si prostituiscono e scommetto che ci sarebbe anche meno sfruttamento, perchè tutto alla luce del sole.

Comunque WW la Guzzanti, WW la Littizzetto, WW la Satira!!!!:D:D

Saluti a tutti Daniela:yes2:
 

Gio.

Utente
Riferimento: Bella donna ma ...

abbiamo due metri di giudizio differenti ... comunque su una cosa siamo d'accordo: se è stato fatto senatore un cavallo ... allora non mi sconvolgo della Carfagna come deputato e ministro delle Pari opportunità :D

rammento ancora la Santanchè relatice di maggioranza per una passata manovra finanziaria ... un'altra persona competente ... al posto giusto ...

Kob, buona giornata,
secondo il mio modo di "vedere" non e' tanto la Carfagna ministro che ti preoccupa o ti infastidisce, con questo aspettiamo di giudicarla a fine mandato,ma l'intera coalizione di centro/destra.-
Non voglio rammentare appositamente nessuno, destra sinistra o centro essi siano!
Senza schierarsi da una parte o dall'altra, ma analizzando con obbiettivita'
una cosa su tutte che e' stato "il senso alla bocciatura del centro/sinistra", quel numero di partitini che componevano la maggioranza Prodi e che di fatto la governavano con la loro politica del ricatto e' finita, con molta + trasparenza nell'esporsi allo stato attuale.
Ogni legge fatta dal governo Prodi è stata studiata, ideata e portata avanti con fermezza dai segretari dei partiti minori che erano l'ago della bilancia, pena la caduta del governo.
Con questo nemmeno la maggioranza attuale sposa la governabilita' del paese vita natural durante, tutto a fine legislatura ricade nuovamente in mano all'urna ed agli Italiani stessi.....anche la Carfagna!!:D
 
Ultima modifica:

Kob

Utente
Riferimento: Bella donna ma ...

Kob, buona giornata,
secondo il mio modo di "vedere" non e' tanto la Carfagna ministro che ti preoccupa o ti infastidisce ...
nessuna preoccupazione o fastidio per la Carfagna: io sono un maschietto ... se Lei occupa il ministero delle pari opportunità ... in linea di massima ... mi tocca punto (immagino che chi l'ha scelta ... l'abbia fatto per la sua preparazione ... i sette anni di conservatorio ... la laurea in giurisprudenza ... ecc. insomma il curriculum ... e non altre qualità).

il mio punto di partenza era, però, un'altro: la richiesta di risarcimento di 1.000.000 di euro nei confronti di un comico che notoriamente fa' satira politica ... mordace

un 1.000.000 di euro di richiesta danni alla Guzzanti ... con azione solo in sede civile ... perchè interessano i soldi e non altro ... ecco questo mi preoccupa e mi dà fastidio.

e mi preoccuperei ancora di più (e di più mi darebbe fastidio) ... se dopo la Guzzanti toccasse a Crozza, Vauro, Ellekappa, ecc. (e mi dava fastidio anche quando la querela l'aveva fatta D'Alema nei confronti di Forattini per un'insinuazione relativa alla commissione Mitrokin ... sembra passato un secolo sono solo pochi anni).

nomen omen, dicevano i latini, ovvero nel nome c'è il destino ... ma nella Casa delle libertà ... vedo assai poca Libertà, forse perchè sono miope? :confused:
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Bella donna ma ...

abbiamo due metri di giudizio differenti ... comunque su una cosa siamo d'accordo: se è stato fatto senatore un cavallo ... allora non mi sconvolgo della Carfagna come deputato e ministro delle Pari opportunità :D

rammento ancora la Santanchè relatice di maggioranza per una passata manovra finanziaria ... un'altra persona competente ... al posto giusto ...

scusa, però spiega anche perchè la Carfagna non sarebbe adeguata..
 
Alto