Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ballarò sul Grande Fratello?

Stefano

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Kob, nessuno sta censurando il fatto che a te piace vedere questi programmi.
Se a te piacciono buona visione e buon divertimento e se ti diverti beato tu! A me viene il voltastomaco!
Ma questo non ti autorizza a dire:
- e la libertà di informazione dove la mettiamo?
- un'altra domanda: ma se questo è l'inizio, dov'è la fine?
A prescindere che dovresti anche sapere che la sospensione delle trasmissioni è stata decisa, molto opportunamente, direi io, dalla direzione RAI e non dal regime Berlusconiano.
 

Kob

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Kob, nessuno sta censurando il fatto che a te piace vedere questi programmi.
Se a te piacciono buona visione e buon divertimento e se ti diverti beato tu!
io vorrei ma purtroppo non è possibile perchè li hanno sospesi per un mese

Ma questo non ti autorizza a dire:
- e la libertà di informazione dove la mettiamo?
ma i programmi di approfondimento politico sono stati soppressi: forse sono stato poco chiaro, ma dov'è la libertà d'informazione? Perchè succede in Italia e non negli USA, in Germania, in Francia, in Inghilterra?

A prescindere che dovresti anche sapere che la sospensione delle trasmissioni è stata decisa, molto opportunamente, direi io, dalla direzione RAI e non dal regime Berlusconiano.
beh, su questo aspetto, si può discutere iniziando dalla risposta di Santoro al Direttore Generale della RAI Masi. Si ripercorre la vicenda che ha condotto alla sospensione della sua e delle altre trasmissioni: Rai Due Regolamento Elezioni Regionali 2010

Vogliamo riassumere tutto con una parola? Non è questa una forma di censura? L'acronimo PDL sta per Popolo della Libertà ... ma di quale libertà parliamo? In quella parola Libertà (con la "L" maiuscola) c'è spazio anche per la libertà d'informazione? o forse no ...
 

prostaf

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

io vorrei ma purtroppo non è possibile perchè li hanno sospesi per un mese



ma i programmi di approfondimento politico sono stati soppressi: forse sono stato poco chiaro, ma dov'è la libertà d'informazione? Perchè succede in Italia e non negli USA, in Germania, in Francia,Inghilterra
Mi sembra che quello che emerge da gran parte delle risposte è che quelli che tu indichi come programmi di approfondimento politico, in realtà non vengano considerati tali. Le tribuna politica, di approfondimento di "TEMI POLITICI" e soprattutto dei programmi di futuro "GOVERNO delle REGIONI", non sono affatto sospese. Quindi il problema è cosa si vuol vedere "GOSSIP, URLO FAZIOSO,SPUTTANAMENTELEVISIONE, TIFO DA STADI" oppure vogliamo sapere questi cosa intendono fare per sanità, edilizia, nucleare ecc.ecc. Sinceramente io mi sono scocciato di sentire dei trans, delle vicende giudiziarie (spesso artate),delle mogli,dei nonni, della coca del cantante ecc ecc, vorrei sapere concretamente cosa si farà o cercherà di fare. Facciamogli fare dei "FACCIA A FACCIA" anzichè dei porta a porta!!!!
 

Gio.

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Approvo e sottoscritto quanto detto da Maurizio.-
Dobbiamo sicuramente scindere tra programma di informazione politica non fazioso (pochi oserei dire quasi nessuno:confused:) e reality politici non tanto per creare un ambiente di informazione e scambio costruttivo per risolvere questioni di servizi mancanti ma tanto per "incendiare" le persone telespettatori, sui divani di casa ed attaccarsi per balzelli inerenti al nulla e sputare veleni passati,presenti e futuri mi DISSOCIO completamente da questi atteggiamenti mirati per creare indice di ascolto ( siamo niente meno che ai livelli di NOVELLA 3000 od altri giornali simili) la POLITICA partendo dal basso per far crescere i vertici quindi dai Comuni deve essere questa:
sentire i bisogni della collettivita',lavorare sodo per risolverli,quadrare i bilanci (in modo serio e dignitoso) ed agire sempre e soltanto per creare servizi utili (lasciando da parte testate giornalistiche o trasmissioni imbestialite)un COMUNE-PROVINCIA-REGIONE-STATO che si rispetta e' la fotografia di una famiglia felice e serena in rapporti personali di quadratura spesa-entrata ed in servizi offerti ai propri componenti, con il papa' o la mamma che di tanto in tanto fanno sentire il peso di essere genitori educando.-
Un saluto.-:yes2:
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

ma si, appena ritorneranno San Toro e StraVaglio tutte le cose andranno a posto ..
 

prostaf

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Approvo e sottoscritto quanto detto da Maurizio.-
Dobbiamo sicuramente scindere tra programma di informazione politica non fazioso (pochi oserei dire quasi nessuno:confused:) e reality politici non tanto per creare un ambiente di informazione e scambio costruttivo per risolvere questioni di servizi mancanti ma tanto per "incendiare" le persone telespettatori, sui divani di casa ed attaccarsi per balzelli inerenti al nulla e sputare veleni passati,presenti e futuri mi DISSOCIO completamente da questi atteggiamenti mirati per creare indice di ascolto ( siamo niente meno che ai livelli di NOVELLA 3000 od altri giornali simili) la POLITICA partendo dal basso per far crescere i vertici quindi dai Comuni deve essere questa:
sentire i bisogni della collettivita',lavorare sodo per risolverli,quadrare i bilanci (in modo serio e dignitoso) ed agire sempre e soltanto per creare servizi utili (lasciando da parte testate giornalistiche o trasmissioni imbestialite)un COMUNE-PROVINCIA-REGIONE-STATO che si rispetta e' la fotografia di una famiglia felice e serena in rapporti personali di quadratura spesa-entrata ed in servizi offerti ai propri componenti, con il papa' o la mamma che di tanto in tanto fanno sentire il peso di essere genitori educando.-
Un saluto.-:yes2:
Appunto, ciao Gio:sun:
 

Milan

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Enucleo: che telecom e sky hanno fatto ricorso al Tar. del Lazio per la sospensione al talk show di cui il regolamento del cda. aveva deciso di sospendere laddove era disciplinato la par condicio
il tar.. ha riammesso tali trasmissioni pertanto lunedì prossimo si riunirà il cda. straordinario per decidere il da farsi...

detto questo:

santoro ha commesso infinite inadempienze violando le regole dell'anti trust, ricevendo ammende di cui a pagare siamo noi utenti, la faziosità che ha costui è innegabile, indiscutibile e le sue trasmissioni si sostituiscono alle aule dei tribunali eppoi si lamentano della libertà di stampa?
un conto è esprimere la propria opinione altro è fare ingiuria, diffamazione, denigrazione... il dovere di un conduttore è dettare i tempi, dare la parola in senso equilibrato ai contendenti ed essere super partes ma in Italia non è così allorquando viene meno la libertà di stampa?

---
---
 
Ultima modifica:
Alto