Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

@*!! azz!!

Claude55

Utente
Un piccolo sfogo..
mi è arrivata oggi da ADE una comunicazione di irregolarita sulla compilazione modello UNICO 2007 relativo ai redditi 2006.
Mi contestano la mancata dichiarazione della Addizionale Comunale e l'invito a versare entro 30gg 225 euro.
Ad un mio controllo però scopro che il mio comune (BS) non aveva deliberato il pagamento della stessa.. (coefficente 0)
Domani mi rovinerò tutta la giornata al telefono a tentare di spiegare la situazione all'ufficio competente.
Ma.. cosa succede se la comunicazione arriva ad altri poveracci che non controllano, o per evitare grane pagano?
E' giusto che per un loro errore (e non è la prima volta) mi debba sbattere io?
Non si potrebbe anche intendere come un penoso tentativo di.. TRUFFA?

scusate ancora, ma sono troppo inc....!! :mad::mad::mad:
 

Rocco

Utente
Riferimento: @*!! azz!!

Un piccolo sfogo..
mi è arrivata oggi da ADE una comunicazione di irregolarita sulla compilazione modello UNICO 2007 relativo ai redditi 2006.
Mi contestano la mancata dichiarazione della Addizionale Comunale e l'invito a versare entro 30gg 225 euro.
Ad un mio controllo però scopro che il mio comune (BS) non aveva deliberato il pagamento della stessa.. (coefficente 0)
Domani mi rovinerò tutta la giornata al telefono a tentare di spiegare la situazione all'ufficio competente.
Ma.. cosa succede se la comunicazione arriva ad altri poveracci che non controllano, o per evitare grane pagano?
E' giusto che per un loro errore (e non è la prima volta) mi debba sbattere io?
Non si potrebbe anche intendere come un penoso tentativo di.. TRUFFA?

scusate ancora, ma sono troppo inc....!! :mad::mad::mad:
Ho letto qualche giorno fa che la Lapet ha denunciato il fatto che diverse comunicazioni di irregolarità inerenti al Mod. UNICO 2007 sono errate e mi sa che la tua ha tutta l'aria di esserlo.
E' inutile che tu perda tempo al telefono. Procurati la delibera del Comune nella quale si delibera, appunto, la non applicazione dell'addizionale comunale per l'anno 2006 e recati presso l'Ufficio locale dell'Ade a sistemare la questione.
Ciao.
 

Mickey

Utente
Riferimento: @*!! azz!!

È arrivata stamattina per un cliente. Stesso caso.
La cosa bella è che loro lo sanno bene visto che ho controllato sul sito del ministero e per il 2006 quel comune non aveva deliberato alcuna aliquota.
Cose da pazzi, come se non avessimo niente di meglio da fare.

Saluti
Michele
 

Rocco

Utente
Riferimento: @*!! azz!!

È arrivata stamattina per un cliente. Stesso caso.
La cosa bella è che loro lo sanno bene visto che ho controllato sul sito del ministero e per il 2006 quel comune non aveva deliberato alcuna aliquota.
Cose da pazzi, come se non avessimo niente di meglio da fare.

Saluti
Michele
Ma che parlano a fare di strategie antievasione (vedi da ultimo la Circ. n. 13/E) se poi succedono di queste cose? Come è possibile mandare una comunicazione di irregolarità sull'addizionale comunale di questo tipo quando loro sanno, appunto, i Comuni che la adottano e quelli che non lo hanno fatto?
Ciao Michele.
 

Claude55

Utente
Riferimento: @*!! azz!!

Sistemato tutto!

E' bastata una mezz'ora (!) di attesa telefonica e il solerte addetto ha chiarito l'equivoco.. Il sistema aveva letto sul frontespizio della busta (?) la lettera "G" e non "B" e quindi ha preso come riferimento il comune di Genova e relativa tassazione comunale.
(ovviamente il sistema ignorava i dati di residenza ecc.ecc.) :rolleyes:

Annullato quindi tutto. E ovvio che se a sbagliare sono loro finisce tutto a "tarallucci e vino". ;)
Se a sbagliare siamo noi... :dead:

un saluto a tutti!
 

Rocco

Utente
Riferimento: @*!! azz!!

Sistemato tutto!

E' bastata una mezz'ora (!) di attesa telefonica e il solerte addetto ha chiarito l'equivoco.. Il sistema aveva letto sul frontespizio della busta (?) la lettera "G" e non "B" e quindi ha preso come riferimento il comune di Genova e relativa tassazione comunale.
(ovviamente il sistema ignorava i dati di residenza ecc.ecc.) :rolleyes:

Annullato quindi tutto. E ovvio che se a sbagliare sono loro finisce tutto a "tarallucci e vino". ;)
Se a sbagliare siamo noi... :dead:

un saluto a tutti!
Io ti consiglierei cmq di recarti all'Ufficio locale dell'Ade e di farti rilasciare la dichiarazione di regolarità, magari riferendo del colloquio avuto con il call center, in modo tale che tu abbia qualcosa di scritto nelle tue mani.
Ciao.
 
Alto