Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aumento capitale sociale srl

E' possibile fare un aumento di capitale sociale di una srl senza atto notarile? E se si come si fa la trascrizione alla camera di commercio?
Grazie
 
Riferimento: aumento capitale sociale srl

Puoi aumentare il patrimonio netto della società attraverso le riserve in conto capitale, ma se vuoi aumentare il capitale sociale in senso stretto del termine devi per forza andare dal notaio in quanto si tratta di un atto che modifica lo statuto sociale.

Ciao!
 

fabrizioc

Utente
Riferimento: aumento capitale sociale srl

Mi intrometto in questo forum.....il mio dubbio e' .....chi ha versato all'atto di costituzione della societa' solo i 2500 euro che operazione deve fare (notaio???? Cciaa???)per i restanti 7500 euro?.....e entro quale termine deve essere integrato......il, tutto

grazie
 

Rocco

Utente
Riferimento: aumento capitale sociale srl

Mi intrometto in questo forum.....il mio dubbio e' .....chi ha versato all'atto di costituzione della societa' solo i 2500 euro che operazione deve fare (notaio???? Cciaa???)per i restanti 7500 euro?.....e entro quale termine deve essere integrato......il, tutto

grazie
Immagino ti riferisca alla costituzione di srl con capitale sociale di 10.000 euro.
I restanti 7.500 euro dovranno essere versati quando verranno richiamati dall'organo amministrativo.
Inoltre se, successivamente alla costituzione, viene meno la pluralità dei soci i versamenti ancora dovuti dovranno essere effettuati entro 90 giorni.
Buon lavoro.
 

macompa

Utente
Riferimento: aumento capitale sociale srl

In caso di aumento di capitale sociale di una srl il socio che non era presente dal notaio da chi deve essere avvisato delle somme che dovra' versare per partecipare all'aumento del capitale dal notaio stesso oppure dal presidente del cda?
 
Riferimento: aumento capitale sociale srl

In caso di aumento di capitale sociale di una srl il socio che non era presente dal notaio da chi deve essere avvisato delle somme che dovra' versare per partecipare all'aumento del capitale dal notaio stesso oppure dal presidente del cda?
il notaio non centra nulla.
l'obbligo di comunicare il diritto di opzione nel caso di aumento del capitale sociale permane in capo al consiglio di amministrazione e più precisamente al presidente del consiglio di amministrazione.
saluti
 

macompa

Utente
Riferimento: aumento capitale sociale srl

il notaio non centra nulla.
l'obbligo di comunicare il diritto di opzione nel caso di aumento del capitale sociale permane in capo al consiglio di amministrazione e più precisamente al presidente del consiglio di amministrazione.
saluti
Il presidente del cda mi ha risposto con una raccomandata e mi ha detto che non spettava a lui avvisarmi, intanto le quote mie e di un mio collega se le era prese lui e se per vie traverse non mi accorgevo di questo aumento venivo fatto fuori dalla societa, perche' avevano azzerato il vecchio capitale sociale e avevano ricapitalizzato senza avvisare due soci.
 
Alto