Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

auguri

A

annamaria

Ospite
Re: Turi & Gino

Se posso dire la mia (semplicistica), il problema è che alcuni, per fretta, o perchè il risultato non cambia, dimenticano che in ragioneria prima sorge il "diritto" e poi il "fatto" ...........
 
T

turi

Ospite
Re: x AnnaMaria

...si, è proprio così... Ed allora gli ignoranti, come quel Gino, gretto, meschino, non possono neanche pensare di potere discutere con chi la ragioneria la insegna...
figuriamoci se possono dargli dell'ignorante!
Beh, questo possono farlo qui dove può trovare domiciliazione anche gente come lui...
Ciao
T.

[%sig%]
 
A

annamaria

Ospite
Re: x turi

"con chi la ragioneria la insegna..."
e magari vecchia guardia, di quando la ragioneria era "ragioneria".
Ma vedi il '68 ha anche sfornato elementi che hanno superato gli esami semplicemente presentandosi all'appello con la sciarpa rossa. E di qui ..........
a te le conclusioni.
Ciao
 
A

alberto.

Ospite
Re: la ragioneria

e poi c'è chi scrive sommi testi in merito, tipo "la ssraggiunatteria a casa mia" :))

ciao
 
A

annamaria

Ospite
Re: la ragioneria

alberto. Scrivi:

> e poi c'è chi scrive sommi testi in merito, tipo "la
> ssraggiunatteria a casa mia" :))
>
> ciao
Bigggggggggggggggg
eheheh
ciao
 
A

ats

Ospite
Re: la ragioneria

alberto, mi hanno consigliato un ottimo testo in merito, ricco di circolari che hanno valenza di legge ...
"come ssraggiunattare e vivere felici - ovvero il decalogo del perfetto ssraggiunatt" ... :)))
 
A

antonio47

Ospite
Re: x turi

ciao Annamaria, grazie per le splendide cartoline pervenutemi per "passaparola" :))
ochhio ai 68ini: c'erano sciarpe rosse, mongomery e colletti bianchi! però gli esami erano esami: commissioni TUTTE esterne, scritto di ragioneria,tecnica bancaria,matematica,italiano, lingua...ed orali di rag., tecnica, matematica, italiano, lingua, storia, geografia, diritto, scienza delle finanze.. e forse dimentico qualcosa.
A parte i soliti casi di "raccomandazioni", chi usciva con la maturità poteva già cimentarsi con una piccola contabilità; ora....lasciamo perdere. Cmq, ho già detto che quando ancora avevo qualche praticante, le prime cose su cui battevo erano le registrazioni di paghe, ammortamenti (previ calcoli) e ratei/risconti: prova con un diplomato di oggi o anche con un neo dott.
sanno citarti il testo a memoria ma la p.d. è una ripetione di catania/frosinone per impraticabilità del campo.
ciao e grazie ancora...carinissima.
auguroni
 
A

annamaria

Ospite
Re: x Antonio47

grazie.
Forse nel post sopra sono stata poco chiara, io parlo di quei laureati che hanno iniziato il corso, con docendi post '68, quindi post decreti delegati, quindi con istituti politicizzati. Ne ho visti sai superare esami con 30 senza spiccicare una parola, ma solo mettendo in mostra il "rosso".
Ora se questi personaggi si son dati all'insegnamento, ti lascio immaginare cosa possono insegnare. Di qui la possibilità di un vesamento in banca senza prima incassare dal cliente, o le scritture delle paghe al "netto".
Ratei, risconti, ammortamenti e che son ste paroloni????? prova semplicemente a chiedere se per loro il conto interessi passivi va nel conto economico o nello stato patrimoniale ........., li metti in crisi.
Ciao
 
T

turi

Ospite
Re: x AnnaMaria

Sì, appunto, AnnaMaria, vecchia guardia, quando la ragioneria era "ragioneria".
Vecchi tempi! ;-))
Ciao
T.

[%sig%]
 
A

ats

Ospite
Re: x ... la ragioneria

scusate ... non per difendere i più "giovani" ... ma un appunto lo voglio fare ...
ma non mi pare che chi esce adesso dalle università sia proprio impreparato al mondo del lavoro, considerando anche che questo è molto cambiato rispetto a prima.
un tempo tutto veniva fatto a mano e quindi si ragionava in un ottica diversa di come si usa fare adesso, dove i computer hanno semplificato molte cose ... ma di converso questi stessi computer hanno rese più complesse altre.
è diverso il lavoro, ma le basi della partita doppia vengono insegnate anche adesso, ve lo garantisco.
ci si accorda meno importanza a determinate cose, ma solo perché si focalizza l'attenzione su altri aspetti.
adesso non mi calcolo più l'ammortamento a mano perché me lo fa la macchina, ma cosa sia lo so ugualmente, anche perché devo verificare se la macchina me l'ha fatto bene.
almeno personalmente, la penso così.
 
Alto