Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ASSUNZIONE IN SOSTITUZIONE DI PERSONA IN MATERNITA'

B

BARBARA

Ospite
Si puo' assumere una persona in sostituzione di un'altra in maternità assumendola con un contratto diverso e quindi meno costoso?
 
M

marx444

Ospite
Sè trattasi di una azienda che occupa alle proprie dipendeze mass. 20 dipend.
si può assumere una persona che sostit.
la lavoratr. in maternità con un contratto a termine beneficiando del 50% dei contributi anche sè avvenisse con contratto a p/time lo stabilisce la nota del M..L.
n.391/05
marx444
 
B

BARBARA

Ospite
LA MIA DOMANDA E' SE IN SOSTITUZIONE DI UNA PERSONA ASSUNTA CON UN 3 LIVELLO COMMERCIO SI PUO' ASSUMERE UNA PERSONA PER ESEMPIO AD UN 5 LIVELLO.
GRAZIE
BARBARA
 
M

marx444

Ospite
Stiamo parlando di sostituzione personale

perchè è in maternità?

per poter usufruire dei benefici contributivi al 50% è chiaro che deve essere lo stesso livello altrimenti si prefigura discontinuità sul lavoro
altro discorso è assumere personale a t/determ.che non riguardi sostituz maternità
ciao
marx444
 
B

BARBARA

Ospite
TI RINGRAZIO MOLTISSIMO PER LE PREZIOSE INFORMAZIONI. MI PUOI DIRE IN BASE A QUALE LEGGE SI PUO' USUFRUIRE DEI BENEFICI CONTRIBUTIVI SOLO SE SI ASSUME UNA PERSONA ALLO STESSO LIVELLO DI QUELLA CHE SI SOSTITUISCE PER MATERNITA'?
GRAZIE.
BARBARA
 
M

Marx444

Ospite
Art. 9 DLGS N. 124/2004

ALtresì nota del M L. 12 aprile 2005/n.391


MARX444
 
N

Nives

Ospite
Marx444 Scrivi:

> Art. 9 DLGS N. 124/2004
>
> ALtresì nota del M L. 12 aprile 2005/n.391
>
>
> MARX444
Non vorrei sembrarti pedante ma il dlgs 124/2004 riguarda la riforma del servizio ispettivo e l'art.9 tratta dell'interpello

io direi art.10 l. 53/2000 ora art. 4 dlgs. 151/2001 (t.u. maternità)
 
M

marx444

Ospite
Hai ragione Nives!

infatti l'art.9 del d.lgs 124/04 è un'istanza di interpello avanz. dal
collegio dei rag. commerc.
cmq la nota del M.L. che ho sopra elencato
racchiude tutte le norme di cui anche
l'art. 4 d.lgs.151/2001 che giustamente hai elencato
scusami Barbara erroneamente ti ho dato un
d.lgs. x un'altro ma" ciò non toglie che la sostanza è quella!
marx444
 
B

BARBARA

Ospite
HO RICEVUTO QUESTA COMUNICAZIONE
OGGETTO: LEGGE 8 MARZO 2000 N.53 (disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità)
"il datore di lavoro puo' sostituire un dipendente in astensione ex lege 53/00 mediante l'assunzione a tempo determinato di un lavoratore avente qualifica diversa purchè sia rispettata l'equivalenza oraria della prestazione"

E QUINDI?
GRAZIE. Barbara
 
Alto