Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ASSUNZIONE IN SOSTITUZIONE DI PERSONA IN MATERNITA'
Sè trattasi di una azienda che occupa alle proprie dipendeze mass. 20 dipend.
si può assumere una persona che sostit.
la lavoratr. in maternità con un contratto a termine beneficiando del 50% dei contributi anche sè avvenisse con contratto a p/time lo stabilisce la nota del M..L.
n.391/05
marx444
LA MIA DOMANDA E' SE IN SOSTITUZIONE DI UNA PERSONA ASSUNTA CON UN 3 LIVELLO COMMERCIO SI PUO' ASSUMERE UNA PERSONA PER ESEMPIO AD UN 5 LIVELLO.
GRAZIE
BARBARA
per poter usufruire dei benefici contributivi al 50% è chiaro che deve essere lo stesso livello altrimenti si prefigura discontinuità sul lavoro
altro discorso è assumere personale a t/determ.che non riguardi sostituz maternità
ciao
marx444
TI RINGRAZIO MOLTISSIMO PER LE PREZIOSE INFORMAZIONI. MI PUOI DIRE IN BASE A QUALE LEGGE SI PUO' USUFRUIRE DEI BENEFICI CONTRIBUTIVI SOLO SE SI ASSUME UNA PERSONA ALLO STESSO LIVELLO DI QUELLA CHE SI SOSTITUISCE PER MATERNITA'?
GRAZIE.
BARBARA
> Art. 9 DLGS N. 124/2004
>
> ALtresì nota del M L. 12 aprile 2005/n.391
>
>
> MARX444
Non vorrei sembrarti pedante ma il dlgs 124/2004 riguarda la riforma del servizio ispettivo e l'art.9 tratta dell'interpello
io direi art.10 l. 53/2000 ora art. 4 dlgs. 151/2001 (t.u. maternità)
infatti l'art.9 del d.lgs 124/04 è un'istanza di interpello avanz. dal
collegio dei rag. commerc.
cmq la nota del M.L. che ho sopra elencato
racchiude tutte le norme di cui anche
l'art. 4 d.lgs.151/2001 che giustamente hai elencato
scusami Barbara erroneamente ti ho dato un
d.lgs. x un'altro ma" ciò non toglie che la sostanza è quella!
marx444
HO RICEVUTO QUESTA COMUNICAZIONE
OGGETTO: LEGGE 8 MARZO 2000 N.53 (disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità)
"il datore di lavoro puo' sostituire un dipendente in astensione ex lege 53/00 mediante l'assunzione a tempo determinato di un lavoratore avente qualifica diversa purchè sia rispettata l'equivalenza oraria della prestazione"