Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assegno unico universale sospeso

luca775

Utente
Buonasera.
E da tre anni che avendo mio figlio con me, in accordo con la madre non convivente, prendo l'assegno unico.
Mai avuto un problema, fino a questo mese di ottobre, che controllando sul portale la domanda risulta sospesa senza nessuna motivazione.
Contattando l'INPS, nel giro di 2 giorni mi arriva una email da lineainps, in cui come risposta riportava: la sua domanda è stata ripristinata, essendo che nessuno dei genitori risulta aver fatto domanda di RDC.
A due giorni dall'email la domanda risulta ancora sospesa, e su internet leggo che in questi casi conviene rifare la domanda... l'INPS (call center) dice che ci vuole qualche giorno... Ma i server in quanti giorni si aggiornano?
Oltretutto sul portale risulta un triangolo giallo nella scheda figlio, che non posso modificare perché ai tempi feci fare la domanda al Caf.
Sapete se effettivamente ci sono dei tempi da rispettare o e consigliabile rifare la domanda?
Grazie e buona serata
 

Elyi

Utente
Buonasera.
E da tre anni che avendo mio figlio con me, in accordo con la madre non convivente, prendo l'assegno unico.
Mai avuto un problema, fino a questo mese di ottobre, che controllando sul portale la domanda risulta sospesa senza nessuna motivazione.
Contattando l'INPS, nel giro di 2 giorni mi arriva una email da lineainps, in cui come risposta riportava: la sua domanda è stata ripristinata, essendo che nessuno dei genitori risulta aver fatto domanda di RDC.
A due giorni dall'email la domanda risulta ancora sospesa, e su internet leggo che in questi casi conviene rifare la domanda... l'INPS (call center) dice che ci vuole qualche giorno... Ma i server in quanti giorni si aggiornano?
Oltretutto sul portale risulta un triangolo giallo nella scheda figlio, che non posso modificare perché ai tempi feci fare la domanda al Caf.
Sapete se effettivamente ci sono dei tempi da rispettare o e consigliabile rifare la domanda?
Grazie e buona serata
È successo la stessa cosa a me, è da un paio di settimane sospesa e l inps mi ha risposto che devo.aspettare che si sblocchi automaticamente.. ma chissà quando
 

luca775

Utente
Allora si sbloccherà questa settimana,.e verranno pagati nella stessa data di chi li prende con il reddito. Almeno si spera. Mai successa questa cosa comunque.
 

luca775

Utente
Ma e una cosa che deduco, non lo letto. Comunque mi hanno detto di aspettare fino mercoledì, poi di chiamare se non si smuove niente.
 

Elyi

Utente
Finalmente oggi la domanda risulta ACCOLTA ma non mi segna la data del pagamento. A lei è cambiato qualcosa?
 

luca775

Utente
Ieri sera era ancora in sospesa.
Ho appena terminato adesso la chiamata con Inps, e risulta accolta. Meglio così, e speriamo che non capitino ancora questi errori.
l'INPS mi ha detto che non vedono ancora lo stato di pagamento, ma presumo entro la fine del mese, o al massimo insieme a quello di novembre.
 
Alto