Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

anticipazione ASPI e bonus 80 euro

matrix23

Utente
Buongiorno a tutti, spero nel Vs. aiuto; Vi spiego brevemente il problema: ho fatto domanda di anticipazione ASPI, la stessa mi è stata accettata e ho percepito l'indennità in un'unica soluzione.
L'indennità non è molto alta, anche perchè la retribuzione media mensile degli ultimi 2 anni è piuttosto bassa e pertanto mi spettavano circa 4.000 euro; Vi chiedo, è possibile che su queste 4.000 euro si siano trattenuti circa 750 euro di IRPEF?? Le detrazioni per lavoro dipendente non sono state applicate?? Posso recuperare questo importo con l'UNICO del prossimo anno?
inoltre, siccome l'anticipazione ASPI copre il periodo che va da maggio 2014 a dicembre 2014, ho diritto al bonus di 80 euro di Renzi? Se si, quanto e da quando lo dovrei prendere?
Resto in attesa di un Vs. chiarimento in merito. Grazie
 

domenico

Utente
Purtroppo percepire in unica soluzione l'aspi non da diritto al bonus 80 euro, lo stabilisce l'Ins con circolare n- 67 del Maggio u.s.;

Ritengo che l'irpef pagata dell'importo di cui hai indicato sia corretta.

Tuttavia in caso di dubbio, recati direttamente all'istituto previdenziale, daranno tutti i ragguagli necessari.

Saluti domenico
 

matrix23

Utente
Purtroppo percepire in unica soluzione l'aspi non da diritto al bonus 80 euro, lo stabilisce l'Ins con circolare n- 67 del Maggio u.s.;

Ritengo che l'irpef pagata dell'importo di cui hai indicato sia corretta.

Tuttavia in caso di dubbio, recati direttamente all'istituto previdenziale, daranno tutti i ragguagli necessari.

Saluti domenico
Grazie per la risposta, anche se negativa. Ti chiedo una cosa ancora più tecnica: siccome il primo mese ho percepito l'aspi e solo successivamente ho chiesto l'anticipazione della restante parte, mi sai dire se almeno per quel mese ho diritto alle 80 euro?
 

domenico

Utente
La risposta è affermativa qualora si verifica che l'imposta dovuta è stata maggiore delle detrazioni per lavoro dipendente, in caso contrario la risposta è negativa.
Saluti domenico.
 
Alto