Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto per la compilazione del 730

camilla76

Utente
Buongiorno a tutti, devo porre una domanda un pò complessa, infatti avrei bisogno di un aiuto per la compilazione del 730.
Il dichiarante è mio marito, lavoratore dipendente. Io, sua moglie, non lavoro da alcuni anni ma ho percepito la disoccupazione prima e la maternità poi, fino a dicembre 2010. Quindi nel 2011 non ho percepito alcun reddito. I nostri bimbi sono nati a settembre 2010 e febbraio 2012.
Mi pare di capire che io risulti a carico di mio marito per in mesi. Inoltre per il primo figlio dovrò indicare 12 come mesi a carico, 12 per minore di 3 anni e 100% a carico di mio marito, giusto? Il secondo figlio invece non dovrò menzionarlo?
 

domenico

Utente
Buongiorno a tutti, devo porre una domanda un pò complessa, infatti avrei bisogno di un aiuto per la compilazione del 730.
Il dichiarante è mio marito, lavoratore dipendente. Io, sua moglie, non lavoro da alcuni anni ma ho percepito la disoccupazione prima e la maternità poi, fino a dicembre 2010. Quindi nel 2011 non ho percepito alcun reddito. I nostri bimbi sono nati a settembre 2010 e febbraio 2012.
Mi pare di capire che io risulti a carico di mio marito per in mesi. Inoltre per il primo figlio dovrò indicare 12 come mesi a carico, 12 per minore di 3 anni e 100% a carico di mio marito, giusto? Il secondo figlio invece non dovrò menzionarlo?
Salve Camilla, dovrai indicare 12 mesi per te e per il figlio nato nel Settembre 2010, mentre non deve essere indicato il figlio nato nel Febbraio 2012.
Saluti domenico
 

camilla76

Utente
Bene, a questo punto, non possedendo nè terreni nè immobili ma avendo come unico reddito quello da lavoro dipendente di mio marito, dovrò saltare la compilazione dei quadri A e B, compilare il quadro C e saltare il quadro D, è corretto?
 

camilla76

Utente
Mentre per il quadro E dovrò compilare, mi pare, solo la parte relativa alle spese mediche, ma come funziona? C'è un minimo di spesa totale, sommati tutti e 3 i componenti del nucleo, giusto? E se non si raggiunge la cifra minima non si compila?
Buona domenica anche a te.
 

domenico

Utente
Sarà possibile detrarre il 19% delle spese sanitarie (proprie e/o dei familiari a carico) eccedenti l’importo di €. 129,11.
 

camilla76

Utente
Inoltre dovremmo detrarre anche le spese di viaggio mensili per raggiungere il posto di lavoro. Ho le ricevute di ogni biglietto, ma esiste una franchigia anche in questo caso? E in che quadro e rigo vanno inseriti?
Grazie ancora, saluti
camilla76
 
Alto