Re:Alberto e altri amici di buona volontà-Bicia--Carmine.. .etc.etc.
DUBBIO AMLETICO CASI ..."DA SPARARSI"...
sempre parlando di casi..al di fuori di ogni limite...
ho un cliente che non solo è lavoratore dipendente, ma ha voluto che gli aprissi p.iva e iscr.cciaa anche se non inps (ho parlato direttamente con la cciaa, ed è stato iscritto solo come impresa e non artigiano), è iscritto all'inail, per lavori vari verso aziende edili (lui lucida i pavimenti, parquet etc.)...a questo punto mi sorge un dubbio, non ha ancora emesso nulla di fatture verso clienti ,
secondo voi..rientra nella legge 388????
ma non so quanto gli convenga...qualora acquistasse anche macchine ed attrezzature... e fino a che punto il suo reddito deve essere inferiore al lavoro principale, che è totalmente un altro?
è operatore in una coop.va privata,(ha inoltre l'autorizzazione scritta, per avere la seconda attività)e il suo reddito è di ca 17000 euro lordi annuali.
ho sentito vari pareri di cui 2 cons.del lavoro e dicevano che sono casi anomali ma ci sono, e possono coesistere, in quanto non c'è incompatibilità fra la figura di impernditore e quella di lavoratore dipendente.
MA FISCALMENTE LA LEGGE 388 agevola anche chi ha un altro lavoro? purchè sia una nuova inizativa? un lavoro mai svolto prima?...mi è venuta questa PARANOIA oggi.....
scusate....ma penso che mi tuffero' vestita e tutto in un calderone da 100 litri di camomilla....