Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto per Alb

Re: x carmine

http://www.welfare.gov.it/RiformaBiagi/RapportiLavoro/LavoroIntermittente/default.htm

ok, vero, però per determinati lavori.. non credo sia questo il caso.. lella se hai un buon consulente del lavoro prova a chiedere..

Re: aiuto per Alb e amici di buonissima volontà

Beh, cara Lella, io ci ho provato, così come stai facendo tu, ma "sacrosantemente" come dice Alberto, che evada pure a stò punto.......anche perchè il gioco vale la candela? (in termini di nuovo cliente, intendo).

Re:Alberto e altri amici di buona volontà-Bicia--Carmine.. .etc.etc.

ma che candela...a mala pena una dichiarazione dei redditi sudata..per inquadramento...e uno che ti rompe le scatole...
ma il brutto è che non è tipo da..lasciare l'osso...

sa Sig.ra ...il suo nome mi è stato fatto da un mio amico che la conosce....( poi non era neanche un mio amico ma un conoscente puro di vista, che ha lavorato con una mia sorella..anni fa...nel settore statale..)

maaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ciao grazie Carmine.

Grazie ancora per tutto amici miei...
siete come sempre delle GRANDI persone.Si grazie Alb..provero' con il consulente del lavoro..anche se a dirti la verità su un caso similare ci avevo già provato tempo addietro, ma ..sono tutti dubitanti....
BACIONI A TUTTI.

(ah..nn uso rossetto..quindi tanquilli. al max un po' di burro cacao.....(porca ladra cacao= nutella...)

Facci sapere cosa ti dirà il cons lavoro, ma sarà un vasetto difficile da aprire.....ehm, volevo dire un caso difficile.........Ohè, vasetto di........Nooooooo, non lo dico neppure...........

Re: x carmine

ehehehehehehheeheh...ok..vi faro' sapere le alternative del caso....

grazie...ancora

DUBBIO AMLETICO CASI ..."DA SPARARSI"...

sempre parlando di casi..al di fuori di ogni limite...
ho un cliente che non solo è lavoratore dipendente, ma ha voluto che gli aprissi p.iva e iscr.cciaa anche se non inps (ho parlato direttamente con la cciaa, ed è stato iscritto solo come impresa e non artigiano), è iscritto all'inail, per lavori vari verso aziende edili (lui lucida i pavimenti, parquet etc.)...a questo punto mi sorge un dubbio, non ha ancora emesso nulla di fatture verso clienti ,
secondo voi..rientra nella legge 388????

ma non so quanto gli convenga...qualora acquistasse anche macchine ed attrezzature... e fino a che punto il suo reddito deve essere inferiore al lavoro principale, che è totalmente un altro?
è operatore in una coop.va privata,(ha inoltre l'autorizzazione scritta, per avere la seconda attività)e il suo reddito è di ca 17000 euro lordi annuali.
ho sentito vari pareri di cui 2 cons.del lavoro e dicevano che sono casi anomali ma ci sono, e possono coesistere, in quanto non c'è incompatibilità fra la figura di impernditore e quella di lavoratore dipendente.

MA FISCALMENTE LA LEGGE 388 agevola anche chi ha un altro lavoro? purchè sia una nuova inizativa? un lavoro mai svolto prima?...mi è venuta questa PARANOIA oggi.....

scusate....ma penso che mi tuffero' vestita e tutto in un calderone da 100 litri di camomilla....

NON VOGLIATEMI SPARARE ASSIEME AI MIEI CLIENTI...ACCETTO PLOTONE DI ESECUZIONE...DOPO RISPOSTA...EHEHHEHEEH

Amici...mi faccio viva da ieri, sono appena rientrata, lo so che vi rompo...ma poi ...alzo bandiera bianca e..non vi assillero' più....

se potete darmi un vs.parere.ve ne sarò grata. grazie.

eventualmente vi invio miei dati..per parcella...
:))))))

ALB..UN ULTIMO TUO PARERE...GRAZIE...

il lavoro che andrà a fare, nn l'ha mai fatto in nessuna altra forma? dipendente, socio di cooperativa ecc ecc?
l'attività nn deve essere mera prosecuzione di attività precedentemente svolte anche come co.co.co..

se si può usufruire dell'agevolazione..
(te lo dico di botto cosi, con un buco nello stomaco per la fame, gola secca per la sete ..)

le circolari esplicative sono (quelle che mi vengon in mente ora scartabellando):
cm 03.01.2001 rm 18/06/2001 59, rm 02/10/2001 86, rm 04/04/2003 87, provv. agenzia entrate 14/03/2001.

ciao

Alto