Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto con una dichiarazione intricata...

Chiara5

Utente
Buongiorno, sto cercando di capire se quest'anno devo o meno presentare la dichiarazione e se, in caso sia esente, mi conviene farlo.

Purtroppo i precompilati non sono d'aiuto, dal momento che è correttamente inserita una sola CU delle 4 tra cui sto cercando di districarmi... Sapreste darmi una mano?

I miei redditi sono i seguenti:

  • NASPI: 1.918,11€, 68 giorni, periodi particolari 3, 441,17 imponibile, 343,71 detraz., 97,46 ritenute, 178,85 bonus erogato.
  • LAV.DIP: 100€, 5 giorni, periodi particolari 2, detraz. superiore ad imposta di 23€. Codice bonus 2. (In realtà era un corso che mi ha proposto manpower, come sia diventato lavoro dipendente non so...)
  • LAV.DIP: 750€, 0 giorni, periodi particolari 2, 172,50 ritenute, codice bonus 2. (bonus una tantum erogato da formatemp)
  • LAV. AUT: 624€, 124,80 ritenute.

Non ho altri redditi (solo dei vaucher che dovrebbero essere esentasse), nè spese da detrarre. Spero di non aver trascurato nulla d'essenziale.

Non riesco a trovare nessun calcolatore abbastanza semplice ma completo che mi aiuti nei calcoli e mi chiedevo se poteste aiutarmi voi. Nel caso in cui debba presentare la dichiarazione andrò in un CAF, ma non riesco nemmeno a capire se la devo presentare o meno! Anche una guida su come fare i calcoli da me sarebbe la benvenuta.
Grazie mille!​
 

an.bal

Utente
direi che ti conviene fare la dichiarazione dei redditi per verificare se puoi recuperare le ritenute che ti sono state fatte...attenzione a calcolare i gg di detrazione (i periodi sovrapposti contano per uno)
 
Alto