Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AGGIORNAMENTO 24.0.0.2 ed impossibilità di verifica NOMENCLATURE COMBINATE

Ciao, dopo aver tentato di verificare l'elenco beni vendita e ricevuto la notifica: NOMENCLATURA ABBINATA IMPOSSIBILE CONTROLLARE IL CODICE POICHè MANCA IL FILE DELL'ANNO CORRISPONDENTE ho eseguito l'upgrade da 24.0.0.0 (utilizzato senza problemi fino all'invio in Gennaio sul mese di Dicembre)...riprovato e dava la stessa dicitura...quindi ho cercato nella voce tabelle di riferimento 2023 sul sito ed importato l'ultima tabella presente (2021?) ma continua a darmi lo stesso errore. E' capitato anche a qualcun altro, come si può risolvere?
 

Umby

Utente
ma le tabelle di riferimento, vanno installate solo in casi particolari,
mi spiego meglio,
quando tu installi la versione 24 (quella dello scorso anno), automaticamente verranno installate tutte le tabelle delle nomenclature, relative al 2023, ed anche quelle del 2022,
pertanto,
puoi inserire regolarmente tutti i dati dell'anno senza fare altro !!!

le tabelle degli anni precedenti, vanno installate separatamente (cosi come hai fatto ...), ovviamente partiranno dagli anni vecchi, ovvero dal 2021 in poi...
 
Così ho fatto, al controllo mi dava sempre assenza di errori ma sempre la stessa notifica che non poteva verificare le nomenclature perché non presenti quelle dell anno corrispondente...i prodotti sono gli stessi di sempre che non hanno mai dato problemi...pertanto proprio non capisco cosa posso fare
 
Chiedo scusa ma non so nemmeno dove trovare il rigo di rettifica...l'unica cosa di cui mi sono accorta che qualora volessi compilare manualmente qualche dato non mi compare ancora l'anno 2024, e che le tabelle visualizzate sono anno 2022 e 2023... forse deve uscire un aggiornamento/upgrade successivo al 24002 prima del 25 data invio? che magari mi accetterà l'elenco con i codici che mi ha sempre accettato?
 
Chiedo scusa ma non so nemmeno dove trovare il rigo di rettifica...l'unica cosa di cui mi sono accorta che qualora volessi compilare manualmente qualche dato non mi compare ancora l'anno 2024, e che le tabelle visualizzate sono anno 2022 e 2023... forse deve uscire un aggiornamento/upgrade successivo al 24002 prima del 25 data invio? che magari mi accetterà l'elenco con i codici che mi ha sempre accettato?
Buongiorno: se devi presentare il modello intrastat del mese di gennaio, devi attendere l'aggiornamento di intraweb per l'anno 2024 che, ad oggi, non è ancora stato rilasciato... occorre pazientare ancora qualche giorno (intorno al 15-16 febbraio di solito)
 
Umby sarà la versione definitiva? Ricordi l'anno scorso che parto travagliato fu?
Rilevo inoltre che continuano a consigliare di eseguire il back-op (giusto), installare la nuova versione, poi il restore (che ricorderai bene causò non pochi problemi... e che mi consigliati di evitare come la peste...)
Rispetto al passato invitano a mantenere le versioni precedenti e a non importare i dati più vecchi di 3 anni... boh.
Se hai possibilità di effettuare dei test, aggiornaci - grazie come sempre.
ciao - Gianni
 
Ultima modifica:

Umby

Utente
Ciao Gianni,

per ora posso solo dirti che i link al programma non funzionano. :p

Ho scaricato il programma, facendo uno scraping del sito... ma sicuramente, aggiusteranno la pagina per permettere il download.

Confermo, fai il backup, ma evita sempre il restore, che puo' essere pericoloso..
 
Alto