Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affitto in nero

Riferimento: Affitto in nero

IO NON PAGO! che fa? mi caccia???? m ha già cacciata!!!!!!!!!!
Simpatica!!!

Esaminiamo la situazione

a) sei in sub locazione senza il consenso della proprietà e che sino a iere era all'oscuro di tutto e qundi non è stata effettuat alcuna comunicazione alla P.S.
b) il conduttore recede dal contratto = fine locazione la proprietà non è disposta a stiopulare con te un nuovo contratto e dice tu che occupi la mia casa chi sei!??
c) ti concede la possibilità di cercare una casa ma il 28.2.2010 i locali devono essere lasciati liberi ovviamente pagando x 2 mesi un canone

E tu che occupi senza titolo l'appartamento vuoi pure non pagare!! Ma pensa se l'appartamento fosse tuo!!

Scusa se lo dico quando sei andata a vivere con l'intestataria del contratto sei stata un poco superficiale hai accettato l'imposizione dell'intestataria senza approfondire la situazione e ora pretendi di avere dei diritti.
Ringrazia il cielo la proprietà poteva anche denunciarti subito per occupazione abusiva.

Paga e lascia tutto in ordine

Marta
 

lyda79

Utente
Riferimento: Affitto in nero

Io ho paura di pagare perchè essendo tutto in nero non risulta da nessuna parte che io ho lasciato queste caparre...ho paura di perderle..sono 800 euro:cool:
 
Riferimento: Affitto in nero

Io ho paura di pagare perchè essendo tutto in nero non risulta da nessuna parte che io ho lasciato queste caparre...ho paura di perderle..sono 800 euro:cool:
Scusami ma a chi hai pagato la cauzione all'intestataria del contratto desumo stando alle info date nei post se così è come già sottoliniato da Luigia il contratto non è tra te e la proprietà ma tra te e l'intestataria del ocntratto quindi è quest'ultima che ti deve rendere i soldi

Marta
 

lyda79

Utente
Riferimento: Affitto in nero

Forse non sono stata molto chiara. Io con il proprietario ho chiarito tutto. Mi da il tempo di rimanere fino a febbraio, anche marzo. Ora l'intestataria del contratto deve pagare l'affitto; al proprietario non interessa chi da i soldi, lui deve ricevere i soldi dell'affitto, in questo caso dall'intestataria, xchè è con lei che ha fatto il contratto. Ora se i soldi lei li prende da Tizio , Caio o Sempronio a lui nn interessa, è fuori dal gioco ormai. L'accordo dovrebbe avvenire tra noi e lei. ora, siccome non è stata molto simpatica (anche perchè diceva che l'affitto era un tot di soldi, poi abbiamo scoperto che era molto meno...in pratica ci rubava 160 euri), non mi fido di qesta persona e non volgio perdere i soldi della caparra. So che è sbagliato, che la caparra serve per bla bla bla....La domanda è: se io non pago, legalmente ke cosa può fare l'intestataria? Come si potrebbe muovere? Ha il diritto di cacciarmi con la forza?
 
Riferimento: Affitto in nero

Forse non sono stata molto chiara. Io con il proprietario ho chiarito tutto. Mi da il tempo di rimanere fino a febbraio, anche marzo. Ora l'intestataria del contratto deve pagare l'affitto; al proprietario non interessa chi da i soldi, lui deve ricevere i soldi dell'affitto, in questo caso dall'intestataria, xchè è con lei che ha fatto il contratto. Ora se i soldi lei li prende da Tizio , Caio o Sempronio a lui nn interessa, è fuori dal gioco ormai. L'accordo dovrebbe avvenire tra noi e lei. ora, siccome non è stata molto simpatica (anche perchè diceva che l'affitto era un tot di soldi, poi abbiamo scoperto che era molto meno...in pratica ci rubava 160 euri), non mi fido di qesta persona e non volgio perdere i soldi della caparra. So che è sbagliato, che la caparra serve per bla bla bla....La domanda è: se io non pago, legalmente ke cosa può fare l'intestataria? Come si potrebbe muovere? Ha il diritto di cacciarmi con la forza?
Scusa ma dai tui ultimo post sembrava che l'intestataria del contratto avesse già lasciato i locali e che il proprietario vi avesse concesso 2 mesi per lasciare libero l'appartamento. A questo punto non so cosa consigliarti non credo che l'intestataria possa fare molto e che non sia nel suo interesse dato che sia lei che voi non siete in regola con le carte vista la sub locazione. Prova dirle rendimi la cauzione e po ti pago l'affitto vediamo cosa ti dice.

Marta
 

Karl8

Utente
Riferimento: Affitto in nero

Con tutta la solidarietà che ti si può dare, derivante dalla tua condizione di studente che molti in questo forum conoscono bene, occorre pur sempre rammentarti che stai occupando un immobile altrui e che il proprietario che ha pieno diritto a chiedere che sia pagato il canone.
Certo che il primo obbligato è chi ha firmato il contratto, ma guarda anche il dato di fatto e cioè che tu risiedi ancora lì e chiedi di rimanerci ancora. Svestiti dei tuoi panni e rivestiti con quelli del proprietario sarai più obiettiva di quanto sembri e forse anche più prudente nel valutare una situazione nella quale di certo non sei esente da responsabilità.
Detto ciò, ognuno è artefice del suo destino...:yes2:
 
Alto