Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affitto in nero

guido1964

Utente
Riferimento: Affitto in nero

In questo sfortunato caso potete comunque mettervi d'accordo sui tempi per lasciare l'appartamento al fine di trovare un'altra sistemazione idonea.
 

lyda79

Utente
Riferimento: Affitto in nero

In questo sfortunato caso potete comunque mettervi d'accordo sui tempi per lasciare l'appartamento al fine di trovare un'altra sistemazione idonea.
Si ma c siamo messi già d accordo! Fine febbr dobbiamo lasciare casa....l ho già spiegato. La domanda era un'altra. L'intestataria del contratto ci ha chiesto i soldi dell'affitto di gennaio:cool:, che non abbiamo ancora pagato vista la situazione:eek:....gli abbiamo detto che paghiamo con i soldi della caparra ma lei vuole l'affitto adesso. La domanda era: se non paghiamo cosa può fare? Ormai ci hanno sbattuto fuori...
 

Karl8

Utente
Riferimento: Affitto in nero

Se non pagate prestate il fianco ad azioni legali della proprietaria, magari improbabili, ma di certo possibili a sua discrezione.
Se la caparra rimanesse non utilizzata e sareste comunque disposti a lasciarla a compensazione del pagamento canone, non vedo il problema.
Pagate 100 di canone e riottenete 100 di caparra restituita.
Se invece prevedete che la caparra verrà utilizzata per lavori da fare, allora a ragione la proprietà richiede pagamento del canone a parte.
 

Karl8

Utente
Riferimento: Affitto in nero

Significa che la caparra è appunto una caparra e cioè serve per tutelare il proprietario in caso ad esempio l'immobile abbia subito danni oltre il normale deperimento. Se ci son lavori da fare può essere trattenuta e non restitutita al termine della locazione.
 

marica

Utente
Riferimento: Affitto in nero

State utilizzando impropriamente il termine caparra in luogo del deposito cauzionale. Quest'ultimo non può essere oggetto di compensazione in c/canoni a meno che il locatore non sia consenziente (ma non mi pare che sia questo il caso). Il locatore legittimamente può rifiutarsi perchè vuole tutelarsi in quanto vuole verificare al termine della locazione se il bene immobile sia privo di danni. Come ho già detto nell'altro post la vs situazione è critica; in mancanza di accordo col dominus siete occupanti abusivi dell'immobile. Con tutto ciò che ne consegue.:eek:
 

lyda79

Utente
Riferimento: Affitto in nero

Si ma visto che lui dice che noi nn esistiamo per lui...perchè il contratto è stato fatto tra lui e l intestataria a me chi mi assicura che avrò indietro il deposito cauzionale? Io so a cosa serve la caparra ma volevo solo sapere se io non pago qesti due mesi finali, lui può cacciarmi via prima? E in che modo?:rolleyes:
 

marica

Utente
Riferimento: Affitto in nero

Si ma visto che lui dice che noi nn esistiamo per lui...perchè il contratto è stato fatto tra lui e l intestataria a me chi mi assicura che avrò indietro il deposito cauzionale? Io so a cosa serve la caparra ma volevo solo sapere se io non pago qesti due mesi finali, lui può cacciarmi via prima? E in che modo?:rolleyes:
anche con la forza pubblica in quanto siete equiparati a occupanti abusivi, appunto (ve l'ho detto che la vedevo nera .....):eek:
 

Karl8

Utente
Riferimento: Affitto in nero

Hehehe...
Si faceva per intendersi, un po' alla buona...
Comunque giusto Marica si tratta di deposito cauzionale :D
 
Alto