Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto immobile A10 da SRL e rischio revocatoria fallimentare

Thrawn

Utente
Dovrei acquistare un immobile locale A10 da una SRL ad un prezzo abbastanza basso (circa un quarto del valore OMI) ma temo che in caso di fallimento della SRL che mi vende il locale A10, entro 2 anni dal rogito questo immobile potrebbe subire una revocatoria fallimentare che mi farebbe perdere l'immobile che ho acquistato.

C'è un modo per tutelarmi da questo rischio anche acquistando l'immobile ad un prezzo così basso ?

Cosa mi consigliate di fare in questo caso ?
 

Thrawn

Utente
Se invece l'immobile viene venduto da un privato (immobile intestato a persona privata e non intestato a società) ma il proprietario dell'immobile ha anche una SRL o altra società, c'è comunque il rischio di revocatoria fallimentare ?

Oppure quando si acquista un immobile intestato ad un privato non c'è mai il rischio di revocatoria fallimentare ?
 

Thrawn

Utente
Intendo dire: se una persona ha una società (SRL o altro) ed inoltre possiede anche un immobile locale commerciale che vuole vendere (immobile intestato come privato e non intestato alla sua società) nel caso la sua società dovesse fare fallimento, I creditori potranno fare una revocatoria fallimentare anche sull'immobile che possedeva come privato e che poi ha venduto come privato a terzi?

Oppure la revocatoria fallimentare si può fare solamente per i beni intestati alla società che ha fatto fallimento ma non ai beni posseduti come privato dal proprietario della società fallita ?
 
Se invece l'immobile viene venduto da un privato (immobile intestato a persona privata e non intestato a società) ma il proprietario dell'immobile ha anche una SRL o altra società, c'è comunque il rischio di revocatoria fallimentare ?

Oppure quando si acquista un immobile intestato ad un privato non c'è mai il rischio di revocatoria fallimentare ?
se la vendita viene fatta da privato ad altro privato credo che non vi sia il rischio fallimentare
 
Alto