Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

A debito di parecchio nella dichiarazione!

Perfetto, ora la dichiarazione del mio amico è passata a credito di mille euro. Rimane solo un dubbio perché nonostante siano presenti nella dichiarazione i redditio dei due cud, nella voce imponibile non è presente il reddito dell'inps, ma solo quello da lavoro dipendente...
 

pluto

Utente
... nella voce imponibile non è presente il reddito dell'inps, ma solo quello da lavoro dipendente...
difficile dire il perchè...bisognerebbe vedere il CU per capire....certamente se sul CU inps in 6 ci sono i giorni che hai sommato a quelli del CU da lavoro, anche il reddito presente nelle caselle 1/2/3/4 va indicato in C , cosi come le ritenute in 21/22/26/27/29 vanno sommate a quelle da lavoro, e anche il bonus in 392 sommato...
 
Ultima modifica:

pluto

Utente
probabile che si siano presi un po' più di tempo per risolvere i loro problemi di software che hanno come nel caso della congiunta...
 

pluto

Utente
.. Loro hanno anche il mio iban e non vorrei che a giugno procedono con l'addebito sul mio conto corrente..
se hai solo stampato gli F24 non ti vengono addebitati, se invece nella procedura F24 hai confermato l'addebito su c/c indicando l'iban e il pin, allora devi annullare l'invio dell'F24..penso che questo tu possa farlo anche senza attendere il 24, andando su
LA MIA SCRIVANIA
SERVIZI PER
RICHIEDERE
ANNULLAMENTO DI UN DOCUMENTO
..F24 (serve numero protocollo che trovi nella ricevuta di invio F24) (un numero protocollo e quindi un annullamento per ogni F24 di cui si compone l'invio)
 
Questa schermata non è visibile sul sito dove di solito faccio riferimento, bastano le credenziali inps o devo avere un account agenzia entrate?
 

pluto

Utente
serve l'accesso con l'account agenzia delle entrate...

il pin puoi ottenerlo per posta tramite richiesta online (15/20 giorni), oppure con la CNS+PIN se hai il lettore (o trova qualcuno che ce l'abbia) sempre tramite sito AdE ricevi subito le credenziali..

non lo so ma può darsi che il 24 si possa cancellare oltre al 730 anche il flusso dell'F24 anche solo con l'accesso dall'INps..per questo bisogna attendere come sarà...

l'annullamento dell'F24 in pagamento il 16 giugno va comunque fatto entro il 14 giugno....
 
Ultima modifica:
Alto