Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

A debito di parecchio nella dichiarazione!

pluto

Utente
Ma perché nel mod 730 non dovrebbe risultare già la somma dei giorni di lavoro dei vari cud? C'è qualche errore di fondo?
quando ci son più di un CU (di cui uno non sia 365) dobbiamo sommarli noi stando attenti a non contare doppi gli stessi giorni (se avessimo in un mese due part-time uno la mattina e uno il pomeriggio ci troveremmo con 2 CU con 30 giorni, la somma sarebbe 30 e non 60)
 
Posso andare al caf anche se accettato la dichiarazione online?

Se la somma che pago sull'f24 è sbagliata mi verra accreditata la differenza in futuro?

Accettando l'f24 l'agenzia delle entrate esegue un prelievo sul mio conto?

Grazie
 

pluto

Utente
ma non si è ben capito se hai già dato l'ok all'invio...comunque in questo caso dal 18 maggio l'invio può essere annullato e procedere con la correzione, correzione che nel caso il 730 non fosse già inviato puoi fare anche adesso...

vai in correzione, nei redditi la lavoro dipendente inserisci i 327 giorni e vedrai che non solo non dovrai pagare ma sarai a credito...

se però non hai dimestichezza e non ti senti sicuro con il completamento del 730 e l'invio, meglio che vai al caf....



se paghi importi che escono da una dichiarazione senza i giorni di lavoro, nessuno ti restituirà niente fintanto la dichiarazione rimarrà senza i giorni di lavoro...
 
Ultima modifica:
Alla fine ho erroneamente accettato mod 730 e f24 e entrambe le pratiche risultano visionate dall'agenzia delle entrate. Loro hanno anche il mio iban e non vorrei che a giugno procedono con l'addebito sul mio conto corrente..
 

Giuldi

Utente
Sei fortunato, dpo il 18 maggio potrai annullare tutto e rifare la dichiarazione.
Però segui il consiglio di pluto, questa volta affidati ad un CAF.....:yes2:
 
Un mio amico se trova nella stessa situazione; un debito di quasi 3000 euro su un reddito di 18000 euro. Provo come da voi indicato a aggiungere la somma dei giorni dei suoi cud dell'anno 2015 nella sezione modifica, ma all'aggiornamento la cifra a debito rimane uguale.

Qual è il problema?

Grazie
 

pluto

Utente
ma guardi ancora l'esito originario...
l'esito nuovo lo vedi in modifiche...
lo trovi nel prospetto liquidazione
oppure se clicchi su stampa e invia....
 
Ultima modifica:
Alto