Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 senza sostituto d'imposta

Umby

Utente
...Per il sostituto d’imposta indicato l’amministrazione finanziaria non dispone .....
In estrema sintesi:
il sostituto di imposta ( nel tuo caso il tuo nuovo datore di lavoro )
deve effettuare una comunicazione alla Agenzia tramite un modello denominato CSO
(oppure tramite un altro modellino, che si invia quando si fanno gli CU),
Inviando questa comunicazione, L'Agenzia delle Entrate, sarà in grado di inviare
i risultati dei modelli 730 (credito / debito) al sostituto,
così lo stesso provvederà ad effettuare i rimborsi / pagamenti.

Probabilmente, la tua nuova ditta, è di recente costituzione, e non ha mai
inviato questo modello, pertanto l'Agenzia delle Entrate, "non sa" a chi mandare il tuo 730/4.

Pertanto, ti puoi considerare come utente "senza sostituto".
 

Patty64

Utente
In estrema sintesi:
il sostituto di imposta ( nel tuo caso il tuo nuovo datore di lavoro )
deve effettuare una comunicazione alla Agenzia tramite un modello denominato CSO
(oppure tramite un altro modellino, che si invia quando si fanno gli CU),
Inviando questa comunicazione, L'Agenzia delle Entrate, sarà in grado di inviare
i risultati dei modelli 730 (credito / debito) al sostituto,
così lo stesso provvederà ad effettuare i rimborsi / pagamenti.

Probabilmente, la tua nuova ditta, è di recente costituzione, e non ha mai
inviato questo modello, pertanto l'Agenzia delle Entrate, "non sa" a chi mandare il tuo 730/4.

Pertanto, ti puoi considerare come utente "senza sostituto".
ho chiamato lo studio della ditta di nuova costituzione dicendo che la procedura non mi permette di salvare il sostituto di cui ho messo codice fiscale e intestazione presi dal contratto di lavoro-manca poi il codice ditta e la signora mi ha risposto testualmente -quale codice ditta? mai messo io faccio 730 di continuo....????- concludendo molto seccata che devo mettere senza sostituto e non è vero che non si puo' fare....Quindi consigliate allora di metter senza sostituto anche se l'agenzia delle entrate mi ha confermato che occorre metterlo???Grazie per la pazienza
 

STUDIOCEL

Utente
-manca poi il codice ditta e la signora mi ha risposto testualmente -quale codice ditta? mai messo io faccio 730 di continuo....????-
Be certo se insisti col chiederle un ipotetico codice ditta che non esiste.....visto che avevi letto c'era solo da dirle che forse non hanno ancora comunicato all'AdE il recapito telematico della nuova ditta per ricevere i 730/4..se non lo fanno, il 730 precompilato non accetta il nuovo sostituto...
Questo se hai deciso di fare con sostituto....
 
Alto