Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Precompilato non ancora modificabile al 2/5/16

pluto

Utente
A me dà ancora lo stesso messaggio di errore. Nel mio caso, io ho il sostituto di imposta, mio marito no e ha solo reddito da fabbricati e un reddito da prestazione occasionale. Tu come hai fatto ad andare avanti?
ho fatto un test...non puoi fare 730online se non hai avuto redditi di un certo tipo, come i redditi da lavoro dipendente...

alternativa UNICOWEB....attivo l'invio dal 9 maggio
 

Alphair

Utente
ho fatto un test...non puoi fare 730online se non hai avuto redditi di un certo tipo, come i redditi da lavoro dipendente...

alternativa UNICOWEB....attivo l'invio dal 9 maggio
Salve, mi trovo nella situazione di Lamez... mia moglie non ha redditi da lavoro dipendente ma solo da fabbricati, e il sistema non mi fa confermare la sua dichiarazione.
Secondo voi è un errore del programma che questo tipo di dichiarazione sia bloccata o è corretto che non sia possibile il 730 congiunto e si debba ricorrere all'Unico?

Grazie mille
 

Matry

Utente
Salve, mi trovo nella situazione di Lamez... mia moglie non ha redditi da lavoro dipendente ma solo da fabbricati, e il sistema non mi fa confermare la sua dichiarazione.
Secondo voi è un errore del programma che questo tipo di dichiarazione sia bloccata o è corretto che non sia possibile il 730 congiunto e si debba ricorrere all'Unico?

Grazie mille
Ragazzi io ho fatto l'unico per il coniuge con solo redditi da fabbricati.... Non riuscivo ad andare avanti. Quando arrivo alla scelta del modello da utilizzare è la stessa agenzia delle entrate che consiglia l'uso dell'Unico . Non cambia tanto, soprattutto se l'importo è a debito.
 

Alphair

Utente
Ragazzi io ho fatto l'unico per il coniuge con solo redditi da fabbricati.... Non riuscivo ad andare avanti. Quando arrivo alla scelta del modello da utilizzare è la stessa agenzia delle entrate che consiglia l'uso dell'Unico . Non cambia tanto, soprattutto se l'importo è a debito.

A me la scelta modello consiglia il 730, anche se dichiaro che non ci sono redditi da lavoro dipendente:

Scelta modello

Se faccio l'Unico per mia moglie posso continuare a mettere tutte le spese sul mio 730?
 
Ultima modifica:

pluto

Utente
molto bene....e si la riapertura dei 730 già inviati serve anche per sistemare gli errori causati dalle loro magagne....
 

mela2508

Utente
Salve, stesso messaggio di errore "La casella relativa al modello 730 dipendenti senza sostituto d'imposta non è coerente con i requisiti previsti per tale tipologia di modello: Assenza dati sostituto, assistenza fiscale non prestata dal sostituto d'imposta, assenza nel mod 730-3 dei righi 161 e 163, presenza per il dichiarante di almeno un reddito nel quadro C, assenza di dati del mod. 730-4".
Nel mio caso nessun coniuge presente. Il modello suggerito è il 730. Il mio reddito non è da lavoro dipendente ma un Reddito derivante da attività occasionale.
Sono disperata, vorrei evitare l'Unico perché fortemente a credito...
 

pluto

Utente
devi attendere che sistemino...se hai fretta e vuoi toglierti il pensiero, allora :Lighten: vai al CAF, pagando te lo fanno subito...:tooth:
 
Alto